Cos'ha di meglio il portage?Originariamente inviato da alexmaz
Io ho tolto Gentoo solo per il rompimento di compilare di continuo, ma portage a me piace molto di più di apt![]()
Ammetto che le use siano molto comode ed e' molto facile scegliere che versione utilizzare per i vari pacchetti... Ma per il resto... Cos'ha di troppo bello?
Oltre al fatto che e' estremamente lento a compilare i programmi credo che di pacchetti ce ne siano meno e (almeno a me) mi danno spesso un sacco di problemi di compilazione... Robe stranissime a cui non trovo soluzione![]()
Comunque... Apt non l'ho ancora provato intensivamente per mesi, ma solo usato su macchine di amici... Appena metto una debian vedro' cos'ha di bello e cosa no
Comunque portage lo sopporterei anche... La mia gentoo ha troppi altri problemi che non riesco a sopportare
error: `essenziale' undeclared (first use in this thread)Originariamente inviato da alkat
effettivamente i pacchetti precompilati per arch sono MOOOOLTI di meno di quelli per debian...
però l'essenziale c'è tutto, poi se vuoi aggiungere qualcosa, o te lo compili, oppure ti crei un pacchetto ad hoc - ci sono ottimi tutorial in giro e non sembra per nulla difficile.
.a.![]()
Se l'essenziale fosso cio' che uso e cio' che voglio tenere sulla mia macchina andrebbe benissimo, ma dubito che sia cosi'... Se l'essenziale sono i pacchetti che reperirei con estrema facilita' da qualunque package manager... Non credo mi basti.
Ho intenzione comunque di provarlase non mi ci trovero' bene avro' sempre la Debian o potro' piallare tutto nuovamente per provare altro
![]()