Bene allora inizio con il dirti di lasciar perdere il "tutto integrato"...Norton in modo particolareNon mi interessa gratuito, l'importante è che sia buono![]()
Appesantiscono il sistema in modo pauroso..e spesso non offrono una grande efficacia, oltre ad andare in conflitto..
Hai detto che anche a pagamento non è un problema giusto?
Bene come antivirus io andrei su Kaspersky 5 (che uso con grandissima gioia da 5 mesi..) a cui in alternativa opterei per il Mcafee Virus Scan.
Per quanto concerne il firewalll, possiamo rimanere anche nell'ambito free in questo campo e a parte quello di base di Windows XP SP2 (che uso..) potresti optare per Sygate 5, Outpoost, Look No stop (non l'ho scritto giusto lo so..)![]()
Ah dimenticavo, il Kaspersky integra a partire dalla versione 5.0.277 (che è l'ultima uscita mi sembra) anche un firewall che seppur rudimentale..stile primo firewall di XP base..non è malaccio![]()
Infine strumento di sicurezza accessorio (antispyboot ed ad-aware + spyware blaster a parte .).ho riscontrato essere l'uso esclusivo di Firefox..invece di IE 6..:drastica riduzione delle porcherie che si raccattano durante la navigazione![]()
Infine: la migliore difesa è la testa![]()

Rispondi quotando