Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Kaspersky e sp2 -> crash

Dopo aver provato Kasperky antivirus versione personal trial (ultima versione) su un sistema win 2000 ne sono veramente entusiasta per la quantità di elementi dannosi riconosciuti (specialmente trojan) e ho deciso di usarlo anche sul mio sistema XP.

Sistema XP appena installato con sp2, windows update effettuato con firewall attivo, creati 2 utenti, installato zone alarm, installato kasperky.
    Nessun altra operazione è stata eseguita e nessun altro programma installato.

Il risultato è che al tentativo di colegarsi a internet il computer si riavvia immediatamente senza segnalare assolutamente nulla. Nell'event viewer nulla viene segnalato.

Disinstallando kaspersky il problema scompare. Reinstallandolo ricompare. Il problema si presenta anche disabilitando kasperky prima della connessione.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Mi dispiacerebbe veramente molto non riuscire ad usarlo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Io mai avuti di questi problemi.
    Comunque... è la versione 5.0.227?

si proprio quella....

non capisco cosa diavolo non vada...
    sta cosa mi sta veramente sullo stomaco.
    Ero così felice di abbandonare il norton...

Subito dopo l'autenticazione col provider bam! reset.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Non so, ho il sospetto che potrebbe dipendere dall'accoppiata Kaspersky <-> Zone Alarm

Hai provato a togliere Zone Alarm e vedere se fa lo stesso?
    Hai tolto il riavvio automatico a XP? Magari dalla schermata blu si riesce a capire qualcosa di più del problema.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    con winxp pro avevo nav2003: l'ho disinstallato e sostituito poco fa con kav, facendolo lavorare, spegnendo e riavviando
    tutto ok e nema problema

le tre piovre schizzinose sono nell'ordine
    - ms
    - norton/symantec/powerquest
    - zone alarm

Dopo tante pene spero di aver risolto...

KAV e ZA decisamente cozzavano tra di loro e non capivo il motivo.

-KAV senza ZA tutto ok
    -KAV senza ZA e con il firewall di XPsp2 tutto ok
    -Se attivavo ZA solo dopo il boot e quindi con KAV già caricato tutto ok
    -il macello succedeva al boot quando KAV e ZA andavano in conflitto.

Durante l'ennesima reinstallazione di KAV mi sono accorto di una voce (poco visibile) sotto le note di copyright che dice "Operate according to recommended settings" normalmente abilitata. Disabilitando l'impostazione l'installazione passa per una pagina supplementare in cui vi sono due ulteriori voci

-Use realtime protection against networks attacks
    -Use the iStreams technology

entrambe attivate. La prima in particolare ha attirato la mia attenzione. Evidentemente KAV attiva un proprio motore di firewalling contro virus del genere Sasser o Blaster che evidentemente va in conflitto con ZA. Installato l'antivirus disabilitando quella opzione tutto funziona correttamente.

Spero la cosa possa essere utile ad altri.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    ...........
    Spero la cosa possa essere utile ad altri.
    veramente qualcosa con KAV & Firefox mi è successa, ossia
    - per 2 volte navigando con Firefox (poco dopo fatto l'update al kav e ad inizio navigazione, preciso) mi è apparsa una scritta "si è verificato un errore con (in) Firefox che verrà chiuso" e così è successo
    - riaperto Firefox dopo qualche secondo, tutto regolare, da quel po' che sto vedendo

conclusione: quanto hai detto Habanero potrebbe essere utile anche nel mio caso, vedrò in futuro: lo proverò anche con I.E. e vedremo come si comporta

era sottinteso che pure io ho Zone Alarm free firewall

sta di fatto che a parte qualche 'aggiustatina' Kaspersky antivirus continuo a ritenerlo il migliore nella sua categoria
    ed anche non c'è paragone col NAV in quanto a rottura di marroni per chiedere apertura di porte a destra e a manca e in maniera direi 'prepotente', come succede coi prodotti Symantec in generale: KAV chiede solo il minimo indispensabile e lo apprezzo anche per questo

Originariamente inviato da antares11
    veramente qualcosa con KAV & Firefox mi è successa, ossia
    - per 2 volte navigando con Firefox (poco dopo fatto l'update al kav e ad inizio navigazione, preciso) mi è apparsa una scritta "si è verificato un errore con (in) Firefox che verrà chiuso" e così è successo
    - riaperto Firefox dopo qualche secondo, tutto regolare, da quel po' che sto vedendo
    .................
    quanto quotato è solo un problema di Firefox che in soldoni dice....permettimi di installare questo......: se gli nego il permesso mi avverte che il browser si autochiuderà....

insomma ...... anche FF sta crescendo rapidamente e non tarda ad apprendere/applicare gli insegnamenti del ......maestro (sempre nell'interesse dell'utonza, ovvio)

pertanto KAV ne è estraneo e rulla bene anche se con me sarà .....disoccupato

tanto per rendere l'idea, una scansione completa con Kaspersky mi dura 18 minuti e con Norton pressapoco lo stesso o poco più

ragazzi scusate, ma non so se ve ne siete accorti, ma l'ultima release del Kav, ha un firewall integrato .potrebbe essere quello che dava problemi

Comunque a me va che è una bellezza in accoppiata al firewall di XP SP2 e a Firefox: in 5 mesi manco un format e le porcherie varie, si contano sulle dita di una mano!!

Per Antares: scusami ma 18 Minuti per una scansione completa?? VVoVe:

A me ci impiega un'ora e passa. ma gli faccio scansionare tutto (nel senso di tutte le opzioni attive tranne quella relativa alle password degli archivi che altrimenti me lo blocca..) e son due partizioni

Ah se non lo sapeste già , vi dò una dritta: nelle opzioni relative alll' aggiornamento delle firme antivirus (per chi lo ha in inglese su settings - Configure Updater - Update type, selezionate la scelta extended database ) vi scaricherà anche le firme per i virus non ancora noti.. VVoVe:

Saluti

Originariamente inviato da webmaster1978
    ragazzi scusate, ma non so se ve ne siete accorti, ma l'ultima release del Kav, ha un firewall integrato .potrebbe essere quello che dava problemi

E infatti mi sembra di averlo detto...

Evidentemente KAV attiva un proprio motore di firewalling contro virus del genere Sasser o Blaster che evidentemente va in conflitto con ZA. Installato l'antivirus disabilitando quella opzione tutto funziona correttamente.
    Anche a me per una scansione completa ci ha messo circa 70-80 minuti...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio