Ciao a tutti.
Ho un problemuccio discreto che mi affligge da alcuni giorni.
MySQL ogni tanto, diciamo abbastanza spesso se ne va in botta (credo) e di conseguenza mi ritrovo con diverse tabelle corrotte da riparare.
Finchè non succede niente il problema è mediamente grave (deve esserci costamente una persona a monitorizzare il server e intervenire con diversi "repair" quando queste si danneggiano.....), ma quando si iniziano a perdere anche i dati in esse contenute il problema diventa molto grave, cosa che sta capitandomi da un paio di giorni.
LA domanda principale è:
come posso ovviare al danneggiamento delle tabelle? c'è una soluzione preventiva???
Domanda secondaria da riflesso....a cosa serve una istanza su mysql?
potrebbe fare al caso mio? (ho mysql installato di default senza aver configurato alcuna istanza particolare...)

Ultimamente ho molteplici accessi al DB, anche sino a + di 100 utenti in contemporanea, quindi immaginate voi il disagio che mi tiene con gli occhi aperti la notte a fissare ogni granello del soffitto......

Faccio quindi appello a tutti voi, anche solo per consigli, suggerimenti su come poter anche solo provare ad ovviare al problema.

Fiducioso nel vostro supporto e/o aiuto anche solo morale,

Saluto tutti