Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

While per estrarre record da MySQL

tra queste due query
    Codice PHP:
    query "SELECT * FROM tab...";
    $result mysql_query($query$db);
    while (
    $row mysql_fetch_array($result)) 
    e
    Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM tab...";
    $result mysql_query($query$db);
    $row mysql_fetch_array($result); 
    una funziona (nel senso che stampa poi i record) con while() e l'altra può anche farne a meno?

nel primo esempio puoi mostrare e trattare tutti i record che estrae con la query, mentre con il secondo esempio, ti restituisce solo l'ultima riga di record
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it
    un momento: con while() non mi restituisce proprio nulla (select * from miatabella) mentre senza while() la stessa query restituisce il primo record della tabella (se voglio l'ultimo dovrei mettere ORDER BY campo DESC).

codice:
    query = "SELECT * FROM tab...";

$result = mysql_query($query, $db);

while ($row = mysql_fetch_array($result))
    {
        echo $row['nomeCampo'] . "\n
    \n";
    }
    Il fetctc_array, restituisce un record alla volta, perciò se fai solo fetch_array, ti restituisce l'ultimo record prelevato dal fetcharray
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it
    quindi, nel caso mi servisse un solo record non conviene usare while() con LIMIT 1 in quanto già fetch_array te ne estrae uno solo (il primo)

Relativamente alla domanda del primo post, credo che il ciclo while potrebbe anche essere omesso dalla query.

Difatti, sintatticamente non c'è nessun errore nell'assegnare alla variabile $row il valore mysql_fetch_array($result).

E' nella logica di programmazione che mi sembra assurdo utilizzare una funzione come mysql_fetch_array e non sfruttarla a dovere con l'ausilio di un ciclo while...
    Bhò

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    quindi, nel caso mi servisse un solo record non conviene usare while()[/supersaibal]
    Il while è un ciclo. Tu vuoi fare una cosa una volta sola.
    A che serve un ciclo?

Permessi di invio