Vorrei un consiglio sul prezzo da chiedere per un lavoro (mi sbaglio o queste richieste sono piuttosto frequenti?). Ecco qui di seguito tutti i dati del progetto:
Elenco dati
:.: Tabella Categorie
ID
Nome
ID genitore
Percentuale rincaro 1
Percentuali rincaro 2
:.: Tabella Fornitori
ID
Nome
Indirizzo
Telefono
Partita IVA
Condizioni pagamento
:.: Tabella Fatture
ID
ID fornitore
Data
Numero
Causale
Pagamento
:.: Tabella Prodotti
ID
ID categoria
Nome
Descrizione
Codici
Codice a barre
Giacenza
Giacenza minima
Giacenza massima
Prezzo speciale
:.: Tabella Pezzi
ID
ID fattura
ID prodotto
Numero di serie
Prezzo d'acquisto
Venduto
Elenco relazioni
:.: Fattura -> Fornitore
:.: Prodotto -> Categoria
:.: Pezzo -> Prodotto | Fattura
Elenco funzioni
:.: Gestione fornitori: inserimento, modifica, cancellazione, visualizzazione, ricerca.
:.: Gestione categorie: infinite sottocategorie, inserimento, modifica, cancellazione, visualizzazione.
:.: Gestione fatture: inserimento, modifica, cancellazione, visualizzazione, ricerca.
:.: Gestione prodotti: inserimento, modifica, cancellazione, visualizzazione, ricerca in campi multipli.
:.: Gestione pezzi: inserimento in relazione alla fattura, modifica, cancellazione, visualizzazione, cambio stato presente/venduto.
Funzionamento
:.: Arriva una consegna di n prodotti per k pezzi ciascuno. Si seleziona il fornitore, se non presente lo si crea. Si compila il modulo della fattura, la fattura viene memorizzata. Si iniziano a inserire i pezzi. Si sceglie da un elenco il prodotto, se non è presente lo si crea, e si imposta quanti pezzi memorizzare (k). Vengono visualizzati k campi per inserire i numeri di serie, che vengono memorizzati come "presente" in relazione al prodotto e alla fattura. La giacenza per quel prodotto viene automaticamente aggiornata. Si prosegue in questo modo per tutti gli m prodotti della consegna.
:.: Quando un pezzo viene venduto, inserendo il numero di serie in un apposito campo, il suo stato viene modificato da "presente" a "venduto", e la giacenza del prodotto viene aggiornata.
:.: In una apposita sezione vengono indicati i prodotti che scarseggiano (sottogiacenza) e i prodotti in eccesso (sovragiacenza).
:.: Ricerca: può essere cercato un prodotto (in base a nome, descrizione o codice), un fornitore (nome, condizioni pagamento) o una fattura (data, causale, fornitore, numero).
:.: Si può visualizzare uno storico delle fatture con relativi prodotti e fornitori.
:.: Si può visualizzare un listino prodotti suddiviso per categorie, i cui prezzi vengono generati dinamicamente a partire dal prezzo di acquisto a seconda della percentuale di rincaro indicata per quella categoria (o direttamente, nel caso del prezzo speciale). Per ogni prodotto si può visualizzare la descrizione e la giacenza.
:.: Si può creare (e stampare) un preventivo scegliendo per ogni prodotto quale dei tre prezzi visualizzare.
Non ho ancora calcolato il tempo approssimativo di lavoro, ma vorrei sapere quale può essere il prezzo corrente per un lavoro di questo tipo e con queste caratteristiche.
Grazie a tutti.