Come posso cambiare il type di un input dinamicamente?
ho un input type="text" e al FOCUS volevo passarlo a "password" ma non so come si fà.
Avevo provato con input.type = 'password' ma non funziona mi da errore.![]()
Come posso cambiare il type di un input dinamicamente?
ho un input type="text" e al FOCUS volevo passarlo a "password" ma non so come si fà.
Avevo provato con input.type = 'password' ma non funziona mi da errore.![]()
Non puoi cambiare il tipo di un campo dinamicamente.
Non con sistemi classici, per lo meno.
Al limite puoi togliere un campo e scriverne un altro, ma io non lo so fare;
oppure puoi avere due campi nello stesso posto e ad un evento nasconderne uno e mostrarne un altro.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
...basterebbe:
...tuttavia NON funziona con IEcodice:<input type="text" value="Clicca per farmi cambiare" onfocus="this.setAttribute( 'type', 'password' ); " />
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
nel DOM è definito,Originariamente inviato da ALonE
come con IE non funziona?
ma IE6 mi da "method not currently supported"![]()
DYNAMIC+ [ E-mail ]
che merda... IE
allora devo inventarmi un trucco non c'è altra soluzione.![]()
ti consiglio un DIV,Originariamente inviato da ALonE
che merda... IE
allora devo inventarmi un trucco non c'è altra soluzione.![]()
nel quale poi modifichi l'innerHTML![]()
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Non credo che puoi inserire un campo in un form mediante innerHTML di un div.
Infatti innerHTML modifica il codice dentro al <div>, ma non dentro al form: in pratica il form non viene a conoascenza del cambiamento, e quindi non si comporta poi correttamente.
Qualche tempo fa br1 (mi pare) aveva postato la soluzione per i form, solo che non ne ricordo i termini esatti.
AlonE, forse se ci spieghi perche` ti serve possiamo cercare di aiutarti a trovare un artificio per venirne fuori.
Un modo lo avevo postato io sopra (fare due campi con lo stesso contenuto, e visualizzare solo quello che ti interessa in ogni momento).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
in pratica ho un semplice form per fare un login
username e password
i due campi di input sono disabilitati e come valore di default hanno appunto la stringa "username" e "password".
Per motivi di spazio non ho potuto mettere una "label" descrittiva del campo, per far capire all'utente cosa scriverci ho appunto messo come default value in uno la la stringa "username" e nell'altro "password".
A OnFocus dell'oggetto grazie anche agli style sheet, passo l'oggetto da disabled a normale e l'utente ci scrive dentro i suoi parametri di login.
Purtroppo per il campo password dovrei far comparire gli asterischi all'interno del campo mentre l'utente digita la sua password o la scritta "password" quando questo è vuoto.
Non so se sono stato chiaro.![]()