Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ancora problemi con Modem D-link 302T

Ho letto i topic a proposito dei problemi inerenti alla configurazione del modem, ma non sono ancora riuscito a venircene fuori...

Premetto che ho cambiato modem perchè non sono mai riuscito a far funzionare sulla mia debian l'ormai trapassato Fastrate USB 100.

Oggi mi è arrivato il modem nuovo... lo collego, accendo il mio pinguino e do il comando pppoeconf per configurare il tutto... L'utility rileva il modem sulla porta eth0 e parte la ricerca del concatenatore di accesso. Con mia grande sorpresa mi dice che è impossiblie trovarlo VVoVe:
    Non mi scoraggio e faccio altre prove, ma con scarsi risultati, decido allora di provare a installare il modem su win xp professional.

Collego il modem, inserisco il discuccio di alice installo e riavvio. Lancio l'utility di configurazionde della connessione e da errore (ora non ricordo quale), allora decido di configurare la connessione manualmente come spiegato nei tutorial di alice.

Crea una nuova connessione a banda larga, imposto username e password e riprovo a connettermi...

A questo punto il viene fuori la finestra con scritto "Connessione attraverso Miniport WAN", ma il problema è che dopo un po' la connessione va in timeout dicendo che il computer remoto non ha risposto...

Ho provato di tutto a disinstallare e reinstallare, ho provato a guardare nella pagina di configurazione http://192.168.1.1 (ho anche provato a telnettarla, ma non so dove mettere le mani)...

Dite che sono diventato completamente deficente o c'è qualcosa che mi sfugge, oppure hanno fatto qulche caziatona alla telecom

Edit: dimenticavo di dre che il modem si allinea perfettamente all portante!

Upettino ragassi... dai che c'ho gli esami e non posso stese con solo il 56 Kakka...

Ciao,
    assegna alla tua scheda di rete 192.168.0.2
    il modem di default è 192.168.0.1
    vai sul terminale configura eth0
    apri un web browser metti l'ip del modem
    configura la connessione e crea l'account
    in questo modo riconosce il mac adress della tua
    scheda di rete.
    ritorna sul terminale e configura eth0 con i parametri del tuo fornitore di connessione.
    IP GW Mask ecc
    dovrebbe funzionare.
    Gero

Ho provato come hai detto... ho configurato eth0 con l'ip, poi ho aperto firefox e ho inserito l'ip del modem, mi ha aperto la pagina, che tra l'altro non permette la configurazione, ma solo di vedere i dati inerenti allo stato del modem... cmq risulta che il modem sia allineato.

Poi ho provato a configurare la connessione con pppoeconfig, ma solito problema impossibile trovare concatrnatore d'accesso...

ciao,
    ho avuto lo stesso problema con identico modem e debian,
    si è risolto facendo *riconoscere* al modem
    il mac address della scheda di rete.
    Gero

Guarda se ti può essere d'aiuto QUESTO

Grazie ragassi.... ma oggi tutto è partito come per magia proprio quando mi stavo apprestando a fare quello da voi suggerito....

Mah misteri telecom

Permessi di invio