Ho letto i topic a proposito dei problemi inerenti alla configurazione del modem, ma non sono ancora riuscito a venircene fuori...
Premetto che ho cambiato modem perchè non sono mai riuscito a far funzionare sulla mia debian l'ormai trapassato Fastrate USB 100.
Oggi mi è arrivato il modem nuovo... lo collego, accendo il mio pinguino e do il comando pppoeconf per configurare il tutto... L'utility rileva il modem sulla porta eth0 e parte la ricerca del concatenatore di accesso. Con mia grande sorpresa mi dice che è impossiblie trovarloVVoVe:
Non mi scoraggio e faccio altre prove, ma con scarsi risultati, decido allora di provare a installare il modem su win xp professional.
Collego il modem, inserisco il discuccio di alice installo e riavvio. Lancio l'utility di configurazionde della connessione e da errore (ora non ricordo quale), allora decido di configurare la connessione manualmente come spiegato nei tutorial di alice.
Crea una nuova connessione a banda larga, imposto username e password e riprovo a connettermi...
A questo punto il viene fuori la finestra con scritto "Connessione attraverso Miniport WAN", ma il problema è che dopo un po' la connessione va in timeout dicendo che il computer remoto non ha risposto...
Ho provato di tutto a disinstallare e reinstallare, ho provato a guardare nella pagina di configurazione http://192.168.1.1 (ho anche provato a telnettarla, ma non so dove mettere le mani)...
Dite che sono diventato completamente deficente o c'è qualcosa che mi sfugge, oppure hanno fatto qulche caziatona alla telecom
Edit: dimenticavo di dre che il modem si allinea perfettamente all portante!