Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Template in php

Un css farebbe al mio caso?

Ciao,

vi spiego il mio problema: sto per creare un sito con parecchie pagine e volevo creare dei file sorgente in modo che se dovessi cambiare qlcs nella tabella, non devo poi ricambiare questa cosa su ogni pagina ma solo nel file sorgente. Ho pensato ad un css...può essere? Ho le idee molto confuso e spero che mi capiate e sappiate darmi una mano. Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    direi che farebbe esattamente al tuo caso.
    col css il codice html diventa snello e breve.
    gli elementi che hanno delle particolari caratteristiche di grafica, margini ecc vengono gestiti tramite classi, quindi se hai il bisogno di cambiare qualcosa vai nel css, cambi la classe e automaticamente tutti gli elementi che appartengono a quella classe cambiano. se progetti tutto bene poi non hai quasi + bisogno di toccare il codice html
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Si, ok...ma il mio problema è che nn l'ho mai fatto e non so propio come fare...se qualcuno riuscisse a spiegarmi...

Altrimenti mi tocca utilizzare i-frame, ma non voglio per problemi di compatibilità e di gestione.

non riesci a fare cosa? a creare un css?
    crei il file css, crei le classi
    poi nell'html includi il file css e richiami le classi

per esempi e sintassi guarda nella guida CSS di html.it, è semplice e chiara
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

No...i css lo so come si creano e richiamano ma non so come applicarli al mio caso.

allora spiega il tuo caso... non ho capito cosa ci sia di particolare

L'ho spiegato...ora non so come applicare il css alla mia struttura...cosa devo fare... :master:

nessuno che mi sappia aiutare? so che magari sarà una cazzata...però, non avendolo mai fatto, non so propio dove mettere le mani ! se qualcuno mi facesse vedere un esempio ...

codice:
    ====================================================
    file stile.css

.titolo
    {
        PADDING-RIGHT: 5px;
        BORDER-TOP: gray 1px;
        PADDING-LEFT: 5px;
        FONT-WEIGHT: bold;
        FONT-SIZE: 30px;
        PADDING-BOTTOM: 0px;
        MARGIN: 2px 5px 0px;
        COLOR: gold;
        PADDING-TOP: 0px;
        BORDER-BOTTOM: white 3px solid;
        FONT-FAMILY: Arial, Verdana, Tahoma, Helvetica, Geneva;
        TEXT-ALIGN: left;
        TEXT-DECORATION: none
    }

file index.htm

<html>
    <head>
    <title>Mio sito</title>
    <link HREF="stile.css" REL="stylesheet" TYPE="text/css">
    </head>
    <body>
    <p class=titolo>Questo è il mio sito</p>
    </body>
    </html>

questo è un esempio
    più di così ti farei il sito.....

Re: Un css farebbe al mio caso?

Originariamente inviato da birikkino
    Ciao,

vi spiego il mio problema: sto per creare un sito con parecchie pagine e volevo creare dei file sorgente in modo che se dovessi cambiare qlcs nella tabella, non devo poi ricambiare questa cosa su ogni pagina ma solo nel file sorgente. Ho pensato ad un css...può essere? Ho le idee molto confuso e spero che mi capiate e sappiate darmi una mano. Grazie!!
    Fermi tutti e mani in alto!

I css non servono ad inserire contenuto ma a gestire l'impaginazione di un documento.

Se ti serve mettere le parti ripetitive di codice html in un unico file e richiamarlo all'interno di ogni pagina ti serve un linguaggio lato server, tipo PHP.

Se ho capito il problema, posta questa domanda sul forum relativo: lì sapranno darti tutte le dritte.

Permessi di invio