Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

A me possessori di HP Pavilion

Ciao a tutti, chiedo soprattutto a chi possiede un HP o chi ne sa di + sull'utility di HP Recovery. V i chiedo se mi conviene ripristinare windows con HP recovery e formattare l'intero HD e perdere l'uility e installare windows dai CD di ripristino creati da me...??
    Il programma di ripristino lo ho usato + di una decina di volte e mi chiedevo se riesce a formattare o sovrascrive i file e incasinando secondo me di + il pc, di quesot me ne sono accorto dal nome amministratore che viene fuori quando installo un programma dove richiede il nome dell'amministratore del computer, e viene fuori sempre quello immesso all'inizio, alla prima instakllaizone di winodws XP. Voi che ne dite?
    Ciao

il cd di recovery fornito da HP ti permette di reinstallare il SO che avevi all'inizio. Io ce l'ho ma non l'ho mai usato. Comunque dovrebbe formattare il SO. Non ne sono sicuro controlla il manuale che ti è stato fornito quando hai comprato il pc.
    Linux everywhere!!!

Grazie, ma formaatta o sovrascrive tutti i file?

Originariamente inviato da Beneduce
    Grazie, ma formaatta o sovrascrive tutti i file?
    Di norma è buona regola formattare.

Comunque ottima scelta!
    HP ha un'assistenza fantastica! Tanto tempo fa si ruppe il mio monitor che era ancora in garanzia e me lo cambiarono subito dopo tre giorni appena avevo il monitoro nuovo a casa e perfettamente funzionante!
    Linux everywhere!!!

é sempre meglio formattare tutto e scrivere sopra da 0, quelle utility le reputo un pò inutili

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    HP recovery che io sappia formatta e reinstalla il sistema e i programmi preinstallati come nuovo di fabbrica...

Per cui non è necessario alcun intervento una volta inserito il CD di ripristino...

Almeno, era così sugli HP di 2-3 anni fa....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Infatti, il mio l'ho comprato il 10 luglio di 2 estati fa. Fai il conto un po' tu

Ti conviene usare il cd che ti ha fornito hp. Perchè ti reinstalla il SO che avevi all'inizio quando hai comprato il pc, quindi con la licenza.
    Se non usi il cd dell'hp devi installere il SO da zero e per farlo devi comprare il cd originale di XP (Dico XP perchè se non ricordo male HP fornisce i suoi pc con il sistema operativo XP già installato con regolare licenza) quindi non utilizzi la licenza del SO che ti è stata fornita con il pc.

Linux everywhere!!!

Cioè, in pratica devo formattare l'HD e perdere quindi l'HP Recovery e installare SO daccapo con i cd di ripristino (creati da me sempre con un programmino apposito dell'HP)?

Originariamente inviato da Beneduce
    Cioè, in pratica devo formattare l'HD e perdere quindi l'HP Recovery e installare SO daccapo con i cd di ripristino (creati da me sempre con un programmino apposito dell'HP)?
    uff... niente cd di ripristino niente di niente....
    solo il cd di winzozz XP fornito con il tuo computer, tutto il resto lo lasci stare.
    Hp recovery te lo puoi copiare su un cd....
    dopo vai in dos e scrivi format C:
    finita la formattazione imposti il boot da cd e fai partire l'installazione del SO.
    l'ho appena fatto su un Pc vedrai dopo che avrai un PC nuovo...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio