Ciao a tutti,
allora ho notato ke il textbox come capienza si ferma a 65535 caratteri, visto ke dovrei visualizzare file certamente + grandi, quale tipo di casella o controllo può sodisfare la mia esigenza?
![]()
![]()
Ciao a tutti,
allora ho notato ke il textbox come capienza si ferma a 65535 caratteri, visto ke dovrei visualizzare file certamente + grandi, quale tipo di casella o controllo può sodisfare la mia esigenza?
![]()
![]()
La capienza massima di una casella di testo dipende dal sistema operativo. Guarda questo interessante articolo sulle effettive capacità del controllo.
In alternativa alla TextBox puoi utilizzare una RichTextBox.
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
Ciao Mabi,Originariamente inviato da Mabi
La capienza massima di una casella di testo dipende dal sistema operativo. Guarda questo interessante articolo sulle effettive capacità del controllo.
In alternativa alla TextBox puoi utilizzare una RichTextBox.
beh sul S.O xpP,
x quanto riguarda RichTextBox, non l' ho mai usato, puoi suggerirmi?,
Quello ke mi serve è visualizzare un file.bin, questo mi riesce in parte con il textbox, in questo modo:
ma x il RichTextBox, come?codice:Text2.Text = Text2 & file
![]()
La RichTextBox ha le stesse funzioni della normale TextBox, ma ne è arrichitadi altre.
Quindi la puoi usare normalmente
Ciao,Originariamente inviato da Mabi
La RichTextBox ha le stesse funzioni della normale TextBox, ma ne è arrichitadi altre.
Quindi la puoi usare normalmente
ma usando la RichTextBox, io mi ritrovo delle scritte ke non c' entrano niente con il file letto xkè?
puoi usare un esempio?
per visualizzare il fil correttamente?
ti ripeto ke io riesco a leggere parzialmente con la textbox in questo modo:
textbox=textbox & file, unico problema ke il file.bin essendo da 1,5Mb non me lo visualizza tutto!,
x la RichTextBox io faccio così xò mi aggiunge delle scritte ke non c' entrano niente!
codice:RichTextBox = RichTextBox & file
Allora dopo varie prove diciamo ke sono riuscito ad ottenere quello ke volevo in questo modo:
codice:Text1.SelText = Text1.SelText & datiletti![]()
xò adesso sono alle prese con un nuovo problema, se kiedo di conoscere la lunghezza del file aperto
ottengo la lunghezza esatta, ma se kiedo la len del Text1.SelTextcodice:Label3.Caption = FileLen(File1.FileName)
ottengo una len diversa anke se il file letto presente sul textbox è corretto,codice:Text2.Text = Len(Text1)
preciso ke per i file con estensione.txt tutto combacia, ma se apro un file.bin si presenta il problema esposto!
Esiste una soluzione![]()
![]()
Magari sono caratteri con codici che vengono riconvertiti.Originariamente inviato da x69asterix
...xò mi aggiunge delle scritte ke non c' entrano niente!
Ad esempio cosa ti ritrovi in più ?
Cosa contiene "file" ?Originariamente inviato da x69asterix
x la RichTextBox io faccio così:
codice:RichTextBox = RichTextBox & file
Ciao,Originariamente inviato da Mabi
Magari sono caratteri con codici che vengono riconvertiti.
Ad esempio cosa ti ritrovi in più ?
Cosa contiene "file" ?
allora diciamo ke sono riuscito a far funzionare anke il RichTextBox!
xò resta sempre il solito problema se kiedo la len(RichTextBox1) purtroppo ottengo una len diversa del file letto, il file contiene caratteri ascii, x leggerlo io faccio così:
codice:Open SourceFile For Binary As #2 Do While Not EOF(2) Line Input #2, file RichTextBox.SelText = RichTextBox.SelText & file Label9 = Len(RichTextBox) ' questa len è sballata!! Label8.Caption = FileLen(SourceFile)' questa len è corretta! DoEvents Loop Close #2![]()
Ciao, ma il file che devi caricare è di testo?
Se è di testo fai cosi:
codice:RichTextBox.LoadFile "c:\prova.txt", rtfText MsgBox "Dimensione RichTextBox=" & Len(RTextBox.Text) & vbCrLf & "Dimensione file=" & FileLen("c:\prova.txt")![]()
Jupy
Originariamente inviato da Jupy64
Ciao, ma il file che devi caricare è di testo?
Se è di testo fai cosi:
codice:RichTextBox.LoadFile "c:\prova.txt", rtfText MsgBox "Dimensione RichTextBox=" & Len(RTextBox.Text) & vbCrLf & "Dimensione file=" & FileLen("c:\prova.txt")![]()
a tutti,
il file è un .bin!!