Salve a tutti,
è possibile che per programmare in VB basti il notepad?
Se si come si fa?
Da excel non si possono fare programmi esterni...
Ho bisogno di capire.
Grazie in anticipo![]()
VVoVe:
![]()
Salve a tutti,
Se si come si fa?
Ho bisogno di capire.
Grazie in anticipo![]()
VVoVe:
![]()
1) puoi farlo con notepad .. e poi con che lo compili?Originariamente inviato da Taz3
Salve a tutti,
Se si come si fa?
Ho bisogno di capire.
Grazie in anticipo![]()
VVoVe:
![]()
2) cosa intendi per programmi esterni?
per discussioni legate al VB c'è una sezione apposità.
sposto nel subforum.
cmq la risposta è NO! devi utilizzare l'IDE di VB
proprietario di Microsoft (anche se paradossalmente, con Notepad potresti al limite anche scrivere... ma il gioco non varrebbe la candela (in quanto non avrebbe senso)...
diventerebbe tutto molto più complicato e non potresti comunque compilarlo (mi sto riferendo al VB6)
n.b. la versione va sempre specificata... soprattutto nel titolo.
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Capito ciò, dove me lo procuro il VB6?
![]()
nei negozi di informatica oppure fai una ricerca on line
ovviamente se sei a zero cerca di imparare il vb .net che rappresenta il futuro
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Se utilizzi VB.NET, puoi anche sviluppare applicazioni usando il semplice Blocco Note per scrivere il codice.
Ovviamente, per poter eseguire le tue applicazioni devi compilarle utilizzando il .NET Framework SDK, un pacchetto scaricabile dal sito Microsoft che contiene i compilatori per i linguaggi C# e VB.NET, inclusa la documentazione per le classi contenute nella libreria di base (cui dovresti dare una sbirciata se sei "fresco" di sviluppo).
Ovviamente, l'uso di un ambiente più evoluto come Visual Studio.NET è più indicato rispetto al semplice Blocco Note, ma potenzialmente puoi sviluppare anche con questo.
Se vuoi utilizzare un ambiente interessante e gratuito, scarica SharpDevelop.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Grazie a tutti, spero di riuscire a compilare il mio primo programma anche in vb....net.![]()
N.B.Scusate se lo avevo messo nel forum sbagliato!![]()
In caso di necessità, suppongo che questo forum sarà a tua disposizione. Cerca di documentarti il più possibile, ad ogni modo.Originariamente inviato da Taz3
Grazie a tutti, spero di riuscire a compilare il mio primo programma anche in vb....net.![]()
Se ti serve un'indicazione per un manuale, fai una ricerca sul forum: se n'è parlato spesso.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
gli consigliavi quelli di balena facevi prima![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Non voglio consigliare un libro di Balena poichè non è detto che sia il più adatto, anche se è il più citato.Originariamente inviato da ciro78
gli consigliavi quelli di balena facevi prima![]()
Si è parlato anche in modo esaustivo di altri manuali e di come trovare la documentazione più adatta alle proprie esigenze.
Tra l'altro, questo Balena è una vera "fissa", non è l'unico libro esistente al mondo.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI