Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Maschera web x inserire news

Ragazzi,
    ho bisogno una cortesia.

Ho approntato una tabella news nel mio DB che richiamo nelle pagine del mio sito.
    Fino ad ora l'inserimento delle news l'ho sempre fatto manualmente dall'interfaccia MySql. Ora però mi trovo nella situazione di dover far inserire le news ad un'altra persona e quindi vorrei che lo facesse tramite un'interfaccia web.

Farò una pagina PHP con dei campi form nei quali la persona incaricata dovrà specificare data, titolo della news e testo della stessa.

Ora, quello che non so fare è il codice che serve a dire che, una volta premuto un bottone di conferma, il modulo compilato venga inoltrato ed aggiunto al mio DB nella tabella news.

Ho guardato le guide di questo sito, ma non sono stato in grado di farlo.

Qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie tante.

La gestione dei dati ricevuti da form è trattata su qualsiasi libro di php e non è il caso di affrontare qui il discorso se non in maniera minimale...

sostanzialmente devi impostare l'action del form su una pagina php...

<form ..... action="inserisci.php" ... >

e poi nella pagina inserisci.php leggi i dati in

$_POST['nomecampo']

se hai usato il metodo post ovviamente... e dove ovviamente "nomecampo" è il nome di un campo del tuo form... lì ci trovi il valore relativo inserito dall'utente..

chiaramente dovresti fare controlli vari.. e poi c'è l'inserimento nel db..

ripeto.. non posso dirti tutto qui ora..

aiutati con un manuale e quando qualcosa di più specifico ti crea problemi.. chiedi pure

Permessi di invio