buona sera,
non ho capito come funziona xcode, ho creato un progetto vuoto, creato un file java vuoto, ho creato la classe, ma non mi permette di compilarla... dove sbaglio?
grazie
ciao
gnegno
buona sera,
non ho capito come funziona xcode, ho creato un progetto vuoto, creato un file java vuoto, ho creato la classe, ma non mi permette di compilarla... dove sbaglio?
grazie
ciao
gnegno
Possibili problemi
[list=1][*]- Hai compilato ma non vedendo output credi che non lo abbia fatto[*]- Non hai la jdk[*]- Hai problemi con xcode[/list=1]
Risoluzione
[list=1][*]- Esegui questo:
Salva il file come: Prova.java[*]- Scaricala[*]- Non lo socodice:class Prova { public static void main (String args[]) { System.out.println("Ciao"); } }[/list=1]
O ma che bello usate Xcode per Java?
Io per ora sto usando Ant per Tomcat, se poi passo al pure Java mi rivolgo a voi due
veramente non uso xcode perchè non ho un mac (per ora
)!!!
Asp, se io creo un'applet con lo wizard del new project la voce compila mi si evidenzia e compilo perfettamente e l'applettina funziona!
Se invece creo un progetto nuovo, con un nuovo file java vuoto, di nessun tipo fra quelli che mette a dispo, non mi abilita la voce di compilazione!
consigli di usare un'altro editor per scrivere codice in java?O ma che bello usate Xcode per Java?
di editor ce ne sono quanti ne vuoi, il problema rimane sempre la compilazione, quindi gia che hai a disposizione Xcode tanto vale usare lui
sì ma non capisco perchè se faccio un progetto di un applet di default con lo wizard me la compila, mentre se creo un file io no!
Ma immagino che sia come tutti gli ambienti di sviluppo, dovrai comunque indicargli la cartella del tuo progetto dove pescare i sorgenti da compilare per la produzione.
boh, vabbeh.. riproverò o metterò qualche altro editor per java
Se hai un pc potente netbeans è il massimo che puoi avere. Anche se pesa un bel po' è veramente eccezionale e non sentirai la mancanza di xcode.
http://www.netbeans.info/downloads/download.php?a=b&p=1