Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

risoluzione pessima di una scritta

ciao a tutti!

ho un problema con una scritta.

Ho creato un'immagine gif che contiene una scritta. Ho usato la gif perche' ho la necessita' di avere la trasfarenza nello sfondo, dal momento che poi questa scritta la sovrapppongo ad un'altra immagine.

Il mio problema e' che salvandola come gif ( ho provato con font come book antiqua, courier etc) quando la visualizzo con il browser appare tutta frastagliata nei contorni.
    Ho provato ad applicare qualche effetto con il photoshop ma le cose peggiorano.

Esistono altri formati di immagini che mi consentano di mantenere la trasperenza di sottofondo mantenendo una buona qulita' del font usato, oppure esistono font che messi in una gif non perdano di qualita' nei contorni????

grazie per l'aiuto

elena7

Re: risoluzione pessima di una scritta

Originariamente inviato da Elena7
    ciao a tutti!

ho un problema con una scritta.

Ho creato un'immagine gif che contiene una scritta. Ho usato la gif perche' ho la necessita' di avere la trasfarenza nello sfondo, dal momento che poi questa scritta la sovrapppongo ad un'altra immagine.

Il mio problema e' che salvandola come gif ( ho provato con font come book antiqua, courier etc) quando la visualizzo con il browser appare tutta frastagliata nei contorni.
    Ho provato ad applicare qualche effetto con il photoshop ma le cose peggiorano.

Esistono altri formati di immagini che mi consentano di mantenere la trasperenza di sottofondo mantenendo una buona qulita' del font usato, oppure esistono font che messi in una gif non perdano di qualita' nei contorni????

grazie per l'aiuto

elena7
    png interlaccito

si dice interlacciato

cmq elena7 se usi photoshop(da quanto ho letto)
    vai su file/salva per web.ti si apre una finestra dove puoi selezionare l'estensione con la quale vuoi salvare il tuo file.
    Selezione png24 e sei apposto

Originariamente inviato da ghoan79
    si dice interlacciato

va be dai ti permetto di riprendermi su una lettera, tanto solo su quello puoi

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    va be dai ti permetto di riprendermi su una lettera, tanto solo su quello puoi

Utente di HTML.it

png

grazie ragazzi.

ho provato, la risoluzione e' perfetta, non vedo nessun sbavatura nella scritta, pero' l'immagine non e' trasparente ma ha uno sfondino azzurro...

ho provato salva come web, ho scelto png-24 . Ho impostato l'opzione traparenza, ma se setto 'interlacciato' mi cambia l'impostazione di png -24 e mi diventa la scritta 'unnamed'.

Ho comuqnue provato in entrambi i casi interlacciato e no e lo sfondo c'e' sempre.
    la mia scritta e' bianca.

cos'ho sbagliato???
    vi allego l'immaigne che ho ottenuto

grazie x l'aiuto!

Elena7

Re: png

Originariamente inviato da Elena7
    grazie ragazzi.

ho provato, la risoluzione e' perfetta, non vedo nessun sbavatura nella scritta, pero' l'immagine non e' trasparente ma ha uno sfondino azzurro...

ho provato salva come web, ho scelto png-24 . Ho impostato l'opzione traparenza, ma se setto 'interlacciato' mi cambia l'impostazione di png -24 e mi diventa la scritta 'unnamed'.

Ho comuqnue provato in entrambi i casi interlacciato e no e lo sfondo c'e' sempre.
    la mia scritta e' bianca.

cos'ho sbagliato???
    vi allego l'immaigne che ho ottenuto

grazie x l'aiuto!

Elena7
    mmm io le png le importo sempre in flash credo quindi che siano "trasparenti" solo importate in flash mentre sui vari broswer no, nn sono sicuro xò

Utente di HTML.it

png trasparenti

io utilizzo quell'immagine per fare un rollover con i js.quindi niente flash ( anche perche' non lo so usare )

e purtroppo non e' trasparente, ha uno sfondino azzurro, prova ad aprirla con explorer e vedrai...

ero cosi' contenta di avere trovato una soluzione al mio problema ....

grazie lo stesso

ciao
    elena7

I see dead pixels.

tu nn hai sbagliato nulla elena..come dice eyes..anch'io sono abituato ad importarle in flash..e quindi nn ho nessun problema.
    é sicuramente explorer che nn vede bene le png mi ero dimenticato
    Infatti se provi a caricarla con firefox dovrebbe vedersi bene

puoi sempre provare sportandola come png8 e nn 24...in teoria quel formato explorer lo riconosce..certo come definizione è pokino meglio di una gif..se nn ricordo male..

Permessi di invio