[supersaibal]Originariamente inviato da riccardo1975
Si, perchè tanto chi non conosce la password non entrerà mai e non vedrà mai sulla barra degli indirizzi utente e password e chi riesce ad entrare la conosce già! In ogni caso per non far visualizzare a chi è già entrato nella barra degli indirizzi la pass e uten creo un frame principale che mi visualizza solo l'indirizzo "assoluto".

Tutto al fine di non permettere a chiunque di, venendo a conoscenza di una "sottopagina" ovvero http://www.xxx.com/xxx/xxx.php, entrare senza passare dalla pagina principale.

A mio avviso, essendo php un linguaggio lato server, non c'è rischio che nessuno che non conosca già la password, possa entrare.

Ma sicuramente mi sbaglio.

Attendo commento. Ciao Ric [/supersaibal]
Peccato che poi nella cronologia restano memorizzati gli indirizzi con anche le varibili passate in get..
Quindi se qualcun altro userà quel computer (magari un pc pubblico, che so internet caffè o università, o anche un pc in casa condiviso) la tua richiesta di user e pass è totalmente inutile..

Perchè non chiedere user e pass in homepage, passarle tramite post ad una pagina che le valida, e attiva poi una variabile di sessione, che controllerai ad ogni pagina interna?
Se è settata dai accesso se no rimandi in home page per fare il login