Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Imparo prima VB o VB.NET

Ciao a tutti,
    per ragioni lavorative vorrei imparare un linguaggio di programmazione. Lo scopo e quello di creare piccoli programmini per ufficio.
    Chiedo a voi superesperti, e meglio iniziare da Visual Basic o direttamente di Visual Basic.net?
    Grazie

io nn sono un super esperto, pero ti posso dire di imparare direttamtne il .net visto che i precendenti sono molto diversi come sintassi
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Microsoft concentra i propri sforzi e le proprie risorse sulla piattaforma .NET Framework che dovrebbe diventare il riferimento per lo sviluppo di applicazioni in ambiente Windows.

In riferimento al linguaggio VB.NET, siccome è differente dal precedente soprattutto a livello concettuale e per quanto riguarda il paradigma di programmazione (ora è completamente object oriented), credo sia meglio che tu parta direttamente con lo sviluppo su .NET, sempre che tu sia davvero a "digiuno" nel senso più totale del termine (e in tal caso, dovrai prepararti a reperire un po' di documentazione).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Pur non essendo un esperto ti consgilio di partire direttamente dal NET.
    Ciao

Utente bannato
    Ormai ti conviene il .net.
    Come dice Alka, la programmazione .net diventerà un vero punto di riferimento sulle piattaforme Windows.
    Pensa che ora c'è anche il porting (in fase di sviluppo) per portare le applicazioni Win fatte in .net su Linux.

Permessi di invio