Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

popolare una drop down list

il mio obiettivo è popolare una drop down list con il risultato di una stored procedure.
    Mi sto muovendo in questo senso: la stored procedure (funzionante) mi restituisce un DataSet , sto cercando di popolare la drop down list con il contenuto del DataSet.
    Se eseguo le stesse operazioni riesco a popolare una DataGrid ma nel mio caso necessito di questo controllo che pare si comporti diversamente dal datagrid.

Perchè non basta impostare DataSource e databind così?

DropDownListDestinatario.DataSource = myDataSet;
    DropDownListDestinatario.DataBind();

Non da errore ma la drop down list si popola con queste righe tutte uguali: System.Data.DataRowView

Mi sta sfuggendo qualcosa?

Ho tentato invano anche con i DropDownListDestinatario.Items ecc

Suggerimenti?
    Grazie

PS: la stores procedure mi preleva indirizzi mail dal db, quindi la query è fatta esclusivamente su colonne che si chiamano 'email' da due tabelle diverse.

devi impostare la proprietà TEXT e VALUE da visualizzare nel drop

PS. cerca nel forum ce ne sono a decine di queste richieste

Utente di HTML.it
    Riesco oramai a popolare una combo box con i dati che voglio, non impostavo il DataValueField.
    Ma ora volevo andare oltre e complicare un pò le cose.
    problema attuale:
    in una tabella nel db ho nome, cognome e indirizzi mail. Riuscivo a popolare la combo con gli indirizzi mail ma se gli indirizzi mail sono poco significativi non sarebbe più opportuno popolare la combo soltanto con i nomi e cognomi e rendere nascosto l'indirizzo mail? Sarebbe anche più elegante a vedersi anche perchè gli elementi della combo non potranno mai superare i 4-5 elementi.
    Suggerimenti?

Inoltre al momento al click del bottone non riesco a prelevare il contenuto dell'item selezionato, mi prende sempre il primo valore della combo. Ho provato in vari modi ma non ci son riuscito a prelevare l'indirizzo mail del destinatario.
    Suggerimenti anche qui?
    Problema risolto, mi ero dimenticato di fare controllare il postback per la combo. Primo quesito ancora non ho soluzione

Permessi di invio