Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cambiare colore sfondo cella

Prima di tutto un saluto a tutti i frequentatori di questo forum.
    Sono assolutamente nuovo di qui, mastico un pochino di html visto che smanetto abitualmente con dreamweawer. Ho un problema per il quale chiedo vostri consigli: vorrei far cambiare il colore di sfondo di una cella che contiene un link testuale al passaggio del mouse, come si fa?
    Grazie, Francesco.
    francescox

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie Federix, mi hai risolto un grande problema!
    Un'altra domanda: esiste un comando esplicito in dreamweaver per queste modifiche o devo intervenire nel codice?
    Grazie.
    francescox

Ho inserito la tab. verticale col banale "copia -incolla" ma ho difficoltà ad inserirne più di una allineate tra di loro (sulla verticale). Ho fatto una tabella ed ho cercato di inserire questi menu' in ognuna delle celle però la cosa non funziona. Dove sbaglio? ... Spero di essere stato chiaro... Vedendo in anteprima vedo la classica tabella sotto e il menu' copiato sovrapposto in maniera sommaria.
    Saluti, Francesco
    francescox

Up
    Forse non sono riuscito a far capire la mia question. Fatemi sapere, grazie. Ciao.
    francescox

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    non sei stato, effetivamente molto kiaro;
    non hai una pagina in rete?
    scrivi il link.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Effettivamente era più semplice indicare il link, eccolo: http://www.salentoinweb.it/2/index2.htm. Io vorrei "costringere" quella tabella, il cui fondo cambia colore col passaggio del mouse, in una classica tabella di dreamweaver. E' possibile?, altrimenti come devo fare a posizionarla in un dato punto della pagina? Lavorando in dreamw. l'ho posizionata, trascinandola, dove voglio io, una volta pubblicata, però, si posiziona da tutt'altra parte! Che fare?
    francescox

up
    francescox

Gli allineamenti migliori delle tabelle sono left o center rispetto all'area del browser, ci sono anche allineamenti assoluti, ma funzionano in malo modo.
    Per mettere una tabella al centro o a sinistra basta inserire l'attributo align="center" nel tag <table>.
    Spero di aver capito la tua richiesta, altrimenti spegati un pò meglio.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Cerco di spiegarmi meglio: visto il sito dal link che ho pubblicato? Io, con risoluzione 1024, mi trovo la tabella "incriminata" fuori dal riquadro del sito, da quanto mi dici se la soluzione è left o center evidentemente quella tabella trasla in funzione del browser ecco perchè (per costringerla a stare dove preferisco io) volevo inserirla in un'altra tabella con dreamweaver, però non ci sono riuscito. Sbaglio qualcosa? Dove? Grazie.
    Francesco
    francescox

Permessi di invio