Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alpha, maschere e pesantezza

Innanzitutto vorrei ringraziare nuovamente tutti gli utenti di questo forum che mi hanno aiutato direttamente rispondendo alle mie domande da incompetente quasi assoluto di flash e a tutti gli altri, che mi hanno aiutato indirettamente con le loro domande e risposte.

Pian pianino, a forza di consigli, errori e ripartenze sto riuscendo a produrre qualcosa di carino, niente di eccezionale (sono un traduttore, non un flash designer) ma che spero possa "dire la sua" in termini di efficacia ed usabilità.

Passando al tema del thread, nel sito che sto creando ho usato molto l'alpha per le interpolazioni tra le - poche - immagini. Dato che il file swf è già di circa 138k, far apparire le immagini con un sistema di maschere in movimento sarebbe più leggero dell'uso del fade-in tramite alpha?

Utente di HTML.it

Re: Alpha, maschere e pesantezza

Originariamente inviato da lorenzo74

Passando al tema del thread, nel sito che sto creando ho usato molto l'alpha per le interpolazioni tra le - poche - immagini. Dato che il file swf è già di circa 138k, far apparire le immagini con un sistema di maschere in movimento sarebbe più leggero dell'uso del fade-in tramite alpha?
    sono le interpolazioni che sono pesanti...
    usa l'as invece delle interpolaz

metti l'immagine in un movie clip, dagli un'istanza e metti due frame [non keyframe...frame semplici...e senza stop ]

codice:
    istanza._alpha--;
    ++ se è un fade in

Se di flash in generale sono un incompetente, di actionscript sono un quaqquaraqquà .... cmq mi sembra semplice, ci provo grazie...

Comunque mi sa che vi farò sudare tutti e parecchio prima di riuscire a portare a compimento questo mio primo sito eheheh.

Una richiesta, se possibile ovviamente... una volta completato il tutto (a parte i testi che devo ancora scrivere, per ora uso dei testi a caso di prova) potrei postare il codice AS che ho usato giusto per farvici dare un'occhiata? Sicuramente ho usato tecniche obsolete, pesanti e vergognose(da gatto a 9 code insomma)... Ovviamente non vi hciederei di rifarmi il codice, giusto qualche consiglio per l'ottimizzazione...

Utente di HTML.it
    Se di flash in generale sono un incompetente, di actionscript sono un quaqquaraqquà .... cmq mi sembra semplice, ci provo grazie...

Comunque mi sa che vi farò sudare tutti e parecchio prima di riuscire a portare a compimento questo mio primo sito eheheh.

Una richiesta, se possibile ovviamente... una volta completato il tutto (a parte i testi che devo ancora scrivere, per ora uso dei testi a caso di prova) potrei postare il codice AS che ho usato giusto per farvici dare un'occhiata? Sicuramente ho usato tecniche obsolete, pesanti e vergognose(da gatto a 9 code insomma)... Ovviamente non vi hciederei di rifarmi il codice, giusto qualche consiglio per l'ottimizzazione...
    ma scertamant!

ehm... sembrava facile...

i due frames non li devo mettere nel movieclip della foto vero?
    devono essere due frames normali dopo il keyframe contenente l'mc della foto vero?
    e il codice as lo metto sul kyframe?

Utente di HTML.it
    ehm... sembrava facile...

i due frames non li devo mettere nel movieclip della foto vero?
    devono essere due frames normali dopo il keyframe contenente l'mc della foto vero?
    e il codice as lo metto sul kyframe?
    1. crei un nuovo mc
    2. nel primo frame metti la foto
    3. aggiungi un frame
    4. sul primo frame metti l'as che ti ho dato
    _root.istanza._alpha--;

ora funziona, però l'alpha è lentissimo...
    il problema forse è che devo usare in ogni pagina un bel po' di testo statico (mi serve giustificato)...
    E non posso usare fonts dispositivo perché uso un tipo particolare...

Utente di HTML.it
    ora funziona, però l'alpha è lentissimo...
    il problema forse è che devo usare in ogni pagina un bel po' di testo statico (mi serve giustificato)...
    E non posso usare fonts dispositivo perché uso un tipo particolare...
    è di un grado al secondo...
    per accelerarlo mettiamo:

_root.istanza._alpha=_root.istanza._alpha-5;

oppure +5 [10,15,20...l'alfa max è 100]

Adesso funziona alla grande, grazie mille di nuovo...

Altra domanda, visto che probabilmente (sicuramente) avrò molte altre domande su argomenti vari, come mi devo comportare? Apro un thread diverso per ogni cosa o faccio un thread unico dove di volta in volta vi sobbarco dei miei problemi (accetto suggerimenti sul titolo)?

Utente di HTML.it
    Adesso funziona alla grande, grazie mille di nuovo...

Altra domanda, visto che probabilmente (sicuramente) avrò molte altre domande su argomenti vari, come mi devo comportare? Apro un thread diverso per ogni cosa o faccio un thread unico dove di volta in volta vi sobbarco dei miei problemi (accetto suggerimenti sul titolo)?
    Un thread nuovo per ogni argomento, con titolo strettamente inerente all'argomento...come hai fatto in questo 3d

Permessi di invio