[supersaibal]Originariamente inviato da birikkino
Ideona! Credo esista già una cosa del genere...ma se io creassi il layout della pagina in "a.html" e al suo interno inserissi una cella chiamata "X", e nello stesso momento creassi un database con solo il testo di tutti gli articoli che verranno visualizzati, potrei far apparire in "X" il testo presente in una determinata riga del database? Non so se mi sono spiegato :master: ...

Vi prego raga: aiuto!! [/supersaibal]
si, + o meno ci 6

quindi mi sembra di capire che vuoi fare una pagina nel sito che visualizza delle notizie.
Non per questo devi fare una cella "X" di una tabella (suppongo), il testo estratto dal db può stare in un semplice paragrafo oppure essere trattato con i css.
Alla fine tutto si risolve così:

1- tramite un file php estrai i dati di una notizia dal db e li metti in nelle necessarie variabili

2- lo stesso file php genera una pagina html (che viene inviata al browser) che visualizza il contenuto delle variabili con un layout a tuo piacimento.

in questo modo hai a che fare con una sola pagina che può visualizzare tutte le notizie che ti pare e quindi di facile manutenzione.

ma non è proprio finita, devi anche creare nel sito un'area ad uso privato in cui solo tu puoi inserire tali notizie.