Quando accendo il computer il tutto si avvia molto lentamente.....e per arrivare al deskop occorrono ben 4 minuti.......cosa potrebbe essere????![]()
Quando accendo il computer il tutto si avvia molto lentamente.....e per arrivare al deskop occorrono ben 4 minuti.......cosa potrebbe essere????![]()
prova a pulire il disco, cioè canecllare i files tenporanei di internet...cestino....
potrebbe anche dipendere dai programmi che tieni installlati
come ad esempio norton
Xp è già lento di suo a caricarsi....ma 4 minuti sono un eternità...formatta! e installa tutto ordinatamente e il minimo necessario...
mi sembra una 'formattazione' un po' affrettata...!
usa l'utilità msconfig per vedere ciò che ti si carica all'avvio, quello che veramente ti serve quello che invece puoi lanciare manualmente quando vuoi (senza vedertelo caricare a tua insaputa ad ogni avvio...)
start\esegui\msconfig\avvio
questo è invece un link (uno dei tanti) dove puoi confrontare i processi che hai all'avvio e magari avere qualche informazione in più:
http://www.windowsstartup.com/wso/browse.php
consiglio anche una deframmentazione
ti consiglio un bel formattone!![]()
il mio ci mette meno di 30 secondi, e di roba ce ne..antivirus, firewall, ecc...
In più ti chiedo: quanta ram hai???Originariamente inviato da Delmak_O
mi sembra una 'formattazione' un po' affrettata...!
usa l'utilità msconfig per vedere ciò che ti si carica all'avvio, quello che veramente ti serve quello che invece puoi lanciare manualmente quando vuoi (senza vedertelo caricare a tua insaputa ad ogni avvio...)
start\esegui\msconfig\avvio
questo è invece un link (uno dei tanti) dove puoi confrontare i processi che hai all'avvio e magari avere qualche informazione in più:
http://www.windowsstartup.com/wso/browse.php
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
perchè formattare quando basterebbe probabilmente ripulire e ottimizzare?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
la formattazione è consigliata a seconda della situazione...se ci sono errori vari, lentezza assurda, pc "sporco" consiglio un bel backup su un altro hd di passaggio e via.E' un toccasana per il pc![]()