Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

diversi utenti per contenuti diversi

qualcuno di voi è a conoscenza di qualche scrip php che mi permetterebbe di gestire diversi gruppi di visitatori , ognuno con permessi diversi nel senso che diversi utenti vedano contenuti diversi nel sito?
    ciao

Utente di HTML.it
    grazie andrea.
    ok approfondirò quelle pagine allora.
    Le avevo già viste ma non conoscendo php non sapevo se l'adattamento dell'esempio ai "contenuti diversi" avrebbe comportato pesanti modifiche allo script -e magari la scelta di un altro esempio - o poche modifiche come mi dici .
    Ciao

I cambiamenti da fare ci sono eccome!
    Per esempio io farei un altro campo nella tabella degli utenti inserendo il tipo di utente... poi fai l'if come ti ho già detto...

Utente di HTML.it
    ciao e grazie ancora andre.
    comincio a fare qualche esperimento poi vi aggiorno.
    Scusami ancora questa però: non ho capito cosa intendi con "tipo" di utente da aggiungere nella tabella.
    Tutti gli utenti sono uguali come gerarchia , ogni utente ,effettuato il login verrà indirizzato alla sua sezione ,ossia una manciata di pagine a cui solo lui può accedere.

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Tutti gli utenti che possono accedere alla stessa pagina sono dello stesso 'tipo'...eventualmente oltre a nome,password potresti aggiungere una stringa con i nomi delle pagine o dei contenuti a cui possono accedere

codice:
    mario, password1, paginaA | paginaB | paginaC
    luca,  password2, paginaB
    tizio, password3, paginaA | paginaC

Utente di HTML.it
    grazie Hammer,capito.
    andre effettivamente dal mio post iniziale non si capiva bene cosa volevo

Grazie a tutti e a presto

[supersaibal]Originariamente inviato da alextb
    qualcuno di voi è a conoscenza di qualche scrip php che mi permetterebbe di gestire diversi gruppi di visitatori , ognuno con permessi diversi nel senso che diversi utenti vedano contenuti diversi nel sito?
    ciao [/supersaibal]
    diversi gruppi di visitatori = diversi tipi di utenti
    ok?

[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    Tutti gli utenti che possono accedere alla stessa pagina sono dello stesso 'tipo'...eventualmente oltre a nome,password potresti aggiungere una stringa con i nomi delle pagine o dei contenuti a cui possono accedere

codice:
    mario, password1, paginaA | paginaB | paginaC
    luca,  password2, paginaB
    tizio, password3, paginaA | paginaC
    [/supersaibal]
    Certo questa è un'altra possibilità ma io preferirei così:
    nel DB ci metto nomeutente, password, tipodiutente(classe, gruppo, chiamalo come vuoi...)
    poi crei una pagina che "smista" gli utenti con un bell'if... e via che si va...

Utente di HTML.it
    Grazie andre.
    Cercherò di utilizzare lo script di Farina.

L'ho installato creando anche le tabelle nel data base ma quando do invio dal form di registrazione mi esce questo messaggio:

Notice: Undefined index: action in c:\programmi\easyphp1-7\www\autenticazione\include\reg.lib.php on line 51

Warning: mail(): Failed to connect to mailserver at "localhost" port 25, verify your "SMTP" and "smtp_port" setting in php.ini or use ini_set() in c:\programmi\easyphp1-7\www\autenticazione\include\reg.lib.php on line 27

Nonostante questo il database viene aggiornato automaticamente nella tabella utenti.

Un'altra cosa strana ,l'ho messa per ultima ma è la piu importante: accedendo dalla pagina di login ,anche inserendo user e password corretti da sempre :" hai inserito dati non corretti " e non fa accedere..C'è un modo di capire da cosa dipende?

Utente di HTML.it
    il sito che vorrei proteggere è cosi:

Permessi di invio