Ciao, ho letto vari post, e mi sono rimasti impressi quelli inerenti l'accessibilità.
Se si spera di risolvere il problema dell'accessilità e dell'usabilità con un cms ci si sbaglia di grosso.
A mio avviso il problema non è tanto quanto sia scritto bene un cms rispetto ad un altro dal punto di vista del codice, ma piuttosto che un cms è impossibile che risolva il problema della gestione dei contenuti oppure lo risolve ma in maniera del tutto banale, e quindi bisogna per forza accettare compromessi.
E poi, nessun CMS può garantire un livello A, AA o AAA. Neppure il validatore del W3C o Bobby garantiscono questo. Si limitano a dirti solo: "Ok il tuo codice è xhtml 1.0 valido" ma se leggete bene dicono anche di controllare. Ad esempio, Come diavolo fa un validatore a sapere se nell'alt di cun'immagine hai inserito la descrizione giusta del significato che l'immagine voleva dare in quel contesto?
Occorre una validazione soggettiva oltrechè oggettiva, che tenga conto anche dell'usabilità, cosa che tutti questi cms non possono fare.
Ciao