Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Dopo aver eliminato un record!!!!

Salve a tutti chiedo scusa per la domanda qualora fosse stupida, ma sepero sia compreso il mio approccio a questo linguaggio...cmq arriviamo al problema...
    ho una pagina delle News dove entrando nel pannello dell'amministratore si possono eliminare le News....nella struttura dove visualizza le News in basso ho anche la possibilità di scorrere le varie News cliccando o su "precedente" oppure su "successiva"...bene!!! il problema e che dopo avere eliminato un News lui chiaramente nn trovamdo più quel record eliminato mi da errore...ora vi posto la stringa originale con la speranza di essere stato chiaro!!! io noto il ID+1 credo sia li la modifica da fare!!! come?

<%
    If (ID-1)<>0 Then
    Response.Write " &laquo; &laquo; Precedente"
    End If
    %>
    </font></td>
    <td align="right"><font color="#FFFFFF">
    <%
    If (ID+1)<=News("tot") Then
    Response.Write "Successiva &raquo; &raquo; "
    End If
    %>
    Lu Salentu!!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non puoi scorere le news tramite l'ID, in quanto come hai tu stesso sottolineato se ne elimini uno non funziona +.
    Dovresti aggiungere un campo numerico che rappresenti la reale numerazione che, in caso di eliminazione di un record, riordini in automatico.
    Diversamente, prima di mettere il link alla pagina precedente o successiva, dovresti controllare che esistano e quali, altri ID.

Roby

Grazie mille, ma la pagina che visualizza le News è sempre quella quindi nn potrei stabilire dove c'è o dove non c'è il record successivo...come dicevi tu bisognerebbe rendere questa cosa automatica...ma sapresti dirmi come?
    Lu Salentu!!!

Il link alla news precedente/successiva che hai postato va bene, devi modificare invece la parte di codice che fa visualizzare le news, aggiungendo le istruzioni in rosso

if not isnull(recordset("testo delle news")) then

......
    codice per presentare le news
    ......

end if
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie teorema55, credo di aver seguito il tuo consiglio ma ora mia da questo:

Microsoft VBScript compilation error '800a03f6'

Expected 'End'

/News/news.asp, line 91
    Lu Salentu!!!

Qui entriamo nel dettaglio, devi fare tu il debug del tuo codice, manca un end if dove ci dovrebbe essere.........

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie teorema55, credo di aver seguito il tuo consiglio ma ora mia da questo:

Microsoft VBScript compilation error '800a03f6'

Expected 'End'

/News/news.asp, line 91
    Lu Salentu!!!

codice:
    Qui entriamo nel dettaglio, devi fare tu il debug del tuo codice, manca un end if dove ci dovrebbe essere.........

Qui entriamo nel dettaglio, devi fare tu il debug del tuo codice , manca un end if dove ci dovrebbe essere .........

Permessi di invio