Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

consigliatemi un Browser

Salve ragazzi, sono un programmatore web, volevo un consiglio sul browser da utilizzare! Ad esempio io con Internet Explorer non riesco ad individuare gli errori delle pagine perchè mi esce soltanto pagina impossibile da visualizzare, esiste qualche browser che abbia la funzionalità di farmi individuare facilmente l'errore della pagina, come ad esempio il file incluso non trovato, ecc ecc?
    Grazie

Utente di HTML.it
    dipende dagli errori, se sono lato client, server....: usa firefox, prima di tutto, che ha anche un'ottimo strumneto per sviluppatori, la "Web developer", una barra che fa mille cose utili a chi realizza pagine web, il DOM inspector, e un comodo e funzionale analizzatore di errori javascript

Re: consigliatemi un Browser

Originariamente inviato da luketto
    Salve ragazzi, sono un programmatore web, volevo un consiglio sul browser da utilizzare! Ad esempio io con Internet Explorer non riesco ad individuare gli errori delle pagine perchè mi esce soltanto pagina impossibile da visualizzare, esiste qualche browser che abbia la funzionalità di farmi individuare facilmente l'errore della pagina, come ad esempio il file incluso non trovato, ecc ecc?
    Grazie
    questo tipo di errore è un errore che dipende dal server e solo chi gestisce il server può configurarlo diversamente...

Cmq se vuoi fare lo sviluppatore web dovresti provare un sito ALMENO su queste diverse piattaforme:

PC:
    IE 4, 5, 5.5, 6
    Netscape Navigator [non so bene a che versioni siano arrivati.. cmq le ultime 2-3]
    Mozilla e/o firefox, ultime versioni
    Opera 5, 6, 7

MAC:
    IE
    Netscape
    Camino

Linux:
    mozilla o derivati
    konqueror

quanto al browser principale, e non solo per testare, ti consiglio anche io firefox.. innnanzitutto ha l'highlight del codice sorgente delle pagine.. e poi ha tool utili e la possibilità di aggiungerne altri sviluppati da terzi, come appunto la webdeveloper bar che cita meganoide...

soprattutto IE 4, mi raccomando.

Originariamente inviato da var
    soprattutto IE 4, mi raccomando.
    in effetti forse è un po' da pignoli ormai

però è il browser di default di win98.. e quindi è ancora un po' diffuso

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    in effetti forse è un po' da pignoli ormai

però è il browser di default di win98.. e quindi è ancora un po' diffuso
    Nel 98 IE è la versione 5.
    4 è nel 95 e forse nella 98 non SE, che oramai non esiste +, anzi, a dire il vero pochi ne sanno proprio l'esistenza.

Utente di HTML.it
    io ce l'ho ancora

Originariamente inviato da weppos
    Nel 98 IE è la versione 5.
    4 è nel 95 e forse nella 98 non SE, che oramai non esiste +, anzi, a dire il vero pochi ne sanno proprio l'esistenza.
    allora sono felice di sbagliarmi

che poi la 4 è quella che fa + casini

quindi come browser particolarmente "casinista" ci resta IE per Mac mi s... perchè dei browser alternativi bene o male chi li usa usa sempre una delle ultimissime versioni..

speriamo che IE 7 vada verso la compatibilità standard... anche perchè firefox gli rosicchia pian piano sempre più utenti.. quindi a breve ci troveremo con mezzo mondo che usa IE e mezzo che usa firefox.... se IE continua a fare di testa sua sono casini

Originariamente inviato da meganoide
    io ce l'ho ancora
    Cosa?

quindi come browser particolarmente "casinista" ci resta IE per Mac mi s... perchè dei browser alternativi bene o male chi li usa usa sempre una delle ultimissime versioni..
    Anche Netscape 4, ma per fortuna è quasi preistoria.

Utente di HTML.it
    il 98 SE

Permessi di invio