Come si fa a creare un'immagine che non segua... ma scappi dal puntatore del mouse quando questo cerca di prenderla?
Come si fa a creare un'immagine che non segua... ma scappi dal puntatore del mouse quando questo cerca di prenderla?
nn sono un esperto di flash ma dovrebbe essere cosi
associ all'immagine (movieclip) 1 codice del genere:
on (mouseover) <---esegue il codice seguente se il mouse è sopra l'oggetto
{
quà puoi scegliere come far spostare l'oggetto, ci sono centinaia
di combinazioni di codice, ad esempio fai un random(x),random(y) e con un ciclo for lo sai spostare dalla posizione attuale a quella ottenuta dalla random
}
se non sai cosa è un case o un ciclo for nella sezione flash di html.it trovi tutte le info neccessarie!
ciao!!!
Nemmeno io sono un esperto di flash altrimenti non farei domande in giro...![]()
Comunque on museover io lo conosco in javascript in flash forse c'è qualcosa del genere (sicuramente) ma non con questo nome ed io non l'ho trovato....
POi... sarò ancora più esplicito...come si fa?
http://www.24-7media.de/
La zanzara...
hai ragione in flash si chiama rollover non mouseover...
e cmq se ti intendi di programmazione è molto facile fare una cosa del genere...
secondo me il sistema +semplice x te ke inizi è creare un movieclip "mosca" col movimento delle ali, e un altro movieclip (che contiene la "mosca") dove ad esempio dal fotogramma 1 al 10 la fai muovere in alto a destra,metti un keyframe con stop(),poi dall'11 al 20 in alto a sinistra e cosi via...
nel codice all'interno dell' on (rollover) metti un case da 0 a 3:
case 0: "movimento_mosca".gotoandplay(1)
case 1: "movimento_mosca".gotoandplay(11)
etc..etc...
spero tu abbia capito, se no ti consiglio qualke tutorial base prima di passare a queste cose...
al limite se non ti è chiaro basta chiedere![]()
ps: nella guida in linea di flash sono spiegati tutti i comandi di action script, dacci 1 okkio!
ciao!