ciao!se ho dei pulsanti duplicati n volte, come faccio al click a sapere quale pulsante ho cliccato, a cosa è uguale n??
ciao!se ho dei pulsanti duplicati n volte, come faccio al click a sapere quale pulsante ho cliccato, a cosa è uguale n??
Prova ad assegnarli una variabile che viene incrementata ogni volta che il bottone viene duplicato.. e poi inserisci il valore della variabile in un campo di testo.
The music is my passion
edit: sì ha ragione nicodj
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
![]()
![]()
![]()
![]()
e parecchio che non metto mani su flash ma sono contento di ricordarmi qualcosina![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The music is my passion
praticamente i pulsanti duplicati devono far sparire una volta cliccati le mc dove sono inseriti e le righe dopo devono prendere il posto delle righe scomparse, quindi il valore di n lo devo conoscere al click del pulsante, per sapere quali sono le mc successive da spostare, e qui mi blocco e non so come fare!!
ho provato così x sapere il nome della clip eliminata al click del pulsante:
on(release){
removeMovieClip(this);
trace(this._name);
}
mi da undefined, non è corretto??
è una sintassi che non uso da molto tempo quella che usi tu, ma non ti basta fare trace(this) per sapere il nome della clip?
Come faccio a mettere in una variabile il nome della clip trace(this)
pre sapere le clip successive e spostarle??
Tu vuoi sapere il numero della clip che contiene il pulsante che hai cliccato, giusto?
Io di solito faccio:
'questo' ti ritorna il numero.codice:questo = String(this); questo = questo.substring(questo.length-1, questo.length); trace(questo);