Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

NOW() data time con php

ciao a tutti
    quando lavoravo in asp, per inserire automaticamente nel record la data e l'ora di inserimento del dato principale, digitavo la funzione NOW()in access. Il risultato: Titolo 11/12/1978.
    Da alcuni mesi sono passato a php e lavoro con phpmyadmin.....ho inserito nel campo data_news il formato DATE, ma ad ogni invio del form news in locale mi inserisce regolarmente il titolo news ed il campo data_news con il record 0000-00-00.
    come si fa a modificare phpmyadmin, magari non so...con il dato NOW() :master: .....la parola agli esperti.....
    grazie

Se usi il campo date ... basta che quando fai la query per l'inserimento del record tu assegni il valore NOW() al campo data_news.

es INSERT INTO news (titolo, testo, ecc..., data_news) VALUES (titolo, testo, ecc..., NOW())

altrimenti puoi impostare il campo data_news come TIMESTAMP che ad ogni inserimento o modifica del record interessato viene automaticamente aggiornato con la data attuale.

Utente di HTML.it
    grazie
    la tua prima opzione funziona regolarmente.
    ne deduco che in myadmin non devo modificare altro???......
    mi permetto di rivolgerti un'altro quesito.....vorrei che il risultato fosse gg-mm-aaaa 00:00, invece di aaaa-mm--gg,come devo impostarlo....

Utente di HTML.it
    ho provato adesso la seconda opzione da te data...ma produce il seguente risultato:
    20050130000000
    cosa può es sere avvenuto???

Per quanto riguarda il TIMESTAMP non so dirti perchè non ti venga messa l'ora giusta, cmq se vuoi che venga messa anche l'ora...basta che utilizzi DATETIME anzichè DATE e ti verrà impostata data e ora secondo il formato YYYYMMDDHHmmss.
    ACCESS IS GOD

Utente di HTML.it
    ho impostato date, ma non capisco in myadmin dove impostare MMDDYYYY, in quanto adesso mi da come predefinito 0000-00-00.
    sai esattamente come e dove impostarlo a proprio piacimento???

anzichè impostare date come tipo di record....impostalo come DATETIME lo puoi modificare cliccando su modifica accanto alla riga che ti descrive la struttura della tabella
    ACCESS IS GOD

Permessi di invio