Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: function

Utente di HTML.it

function

<?php
    include ('funzione.php');
    inizio_settimana;
    ?>

Ho un file "funzione.php" dove ci sono presenti piu' funzioni, queste vengono richiamata con l'istruzione sopra scritta. Il problema e' che tutte le funzioni presenti in quel file vengon eseguite quando le richiamo in quel modo, e come se il nome della funzione, in questo caso "inizio_settimana" nn venisse letto. Vengono eseguite tutte le operazioni presenti in quel file, a partire dalla funzione "inizio_settimana" in giu'.
    Mi potete aiutare?
    CIao a tutti

non s'è capito nulla , comunque le funzioni si richiamano con
    nomeFunzione(parametri);
    Le parentesi sono necessarie anche in assenza di parametri.

a parte quello che ha già detto skid... non è che per caso nel file oltre alla definizione delle funzioni c'è anche, magari per debugging o per qualche altro oscuro motivo, un'invocazione delle stesse?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    non s'è capito nulla , comunque le funzioni si richiamano con
    nomeFunzione(parametri);
    Le parentesi sono necessarie anche in assenza di parametri. [/supersaibal]

Non s'e' capito nulla??? forse stai perdendo qualche ora di sonno... quello che ho scritto e' imbarazzatamente chiaro... Tanto e' vero che dopo di te, qualcuno mi ha riposto in maniera altrettanto chiara...

Scherzi a parte... so bene come si richiamano le funzioni, soltanto che quando richiamo una funzione, da un file php, vorrei che venisse eseguita soltanto quella citata nell'istruzione di chiamata funzione, e nn tutte quelle presenti nel file php. Mi sembrava abbastanza chiaro

Rispondo invece a }gu|do[z]{®©, la chiamata alla funzione e' la seguente:
    <?php
    inizio_settimana;
    ?>

All'interno di "funzione.php" ci sono 4 funzioni, ma soltanto una si chiama "inizio_settimana" , francamente nn mi pare ci siano altri riferimenti alle stesse cmq faro altri controlli, grazie del consiglio.

Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da Altomare
    Rispondo invece a }gu|do[z]{®©, la chiamata alla funzione e' la seguente:
    <?php
    inizio_settimana;
    ?>

All'interno di "funzione.php" ci sono 4 funzioni, ma soltanto una si chiama "inizio_settimana" , francamente nn mi pare ci siano altri riferimenti alle stesse cmq faro altri controlli, grazie del consiglio.

Ciao
    [/supersaibal]
    beh ma contrariamente a quello che forse credi.. ti faccio lo stesso appunto di skid... "inizio_settimana;" non è nulla.. non è una variabile.. non è una funzione.. non è nulla

a meno che non essta una sintassi di cui in 3 anni di php non sono mai venuto a conoscenza.... le chiamate a funzioni senza parametri sono esclusivamente del tipo:

nome_funzione();

posta il codice del file che includi

Notice: Use of undefined constant inizio_settimana - assumed 'inizio_settimana' in d:\works\PHP\prova.php on line 8

dovresti ottenere questo mandando in esecuzione questo codice... ovvero.. la notifica del fatto che quel "nulla" php lo interpreta, in mancanza di meglio, come una stringa....

non ottieni questo notice?

perfetto: leggi la pillola sull'error reporting e intanto peova così:

<?php
    error_reporting('E_ALL');
    inizio_settimana;
    ?>

Scherzi a parte... so bene come si richiamano le funzioni
    [...]
    <?php
    inizio_settimana;
    ?>
    [/supersaibal]
    E si vede come lo sai.
    "E' imbarazzatamente chiaro, come lo sai."

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    beh ma contrariamente a quello che forse credi.. ti faccio lo stesso appunto di skid... "inizio_settimana;" non è nulla.. non è una variabile.. non è una funzione.. non è nulla

a meno che non essta una sintassi di cui in 3 anni di php non sono mai venuto a conoscenza.... le chiamate a funzioni senza parametri sono esclusivamente del tipo:

nome_funzione();

posta il codice del file che includi [/supersaibal]

"inizio_settimana" difatti non e' nulla, e' soltanto un nome che io ho dato alla mia funzione:

function inizio_settimana :master:

"inizio_settimana" difatti non e' nulla, e' soltanto un nome che io ho dato alla mia funzione:

function inizio_settimana :master: [/supersaibal]
    ah.. questa è la dichiarazione della funzione all'interno del file?

senti le cose sono due.. o la smetti di contestare quello che ti diciamo e prendi i suggerimenti che ti diamo, oppure ti rassegni e torni a giocare con visual basic

Utente di HTML.it
    Vi siete svegliati male :master: io nn contesto nessuno sono entrato qui per chiedere consigli, non per essere preso in giro.

Se volete aiutarmi mi fate un favore, altrimenti cerchero' altrove

ciao

Permessi di invio