Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

cambiare colore a più mc contemporaneamente

Salve, mi presento... sono A.A., l'Asino dell'Actionscript...

Vorrei fare in modo che alla pressione di un bottone alcuni elementi del sito cambino colore a seconda del colore precedente...

Come posso fare usando AS?

Re: cambiare colore a più mc contemporaneamente

Originariamente inviato da lorenzo74
    Salve, mi presento... sono A.A., l'Asino dell'Actionscript...

Vorrei fare in modo che alla pressione di un bottone alcuni elementi del sito cambino colore a seconda del colore precedente...

Come posso fare usando AS?
    Allora, come logica forse potresti fare un ciclo for all'interno del quale metti una condizione del tipo: "se il colore del bottone è, allora...

Praticamente hai dei clip con lo stesso colore che devono cambiare colore nello stesso o devono cambiare in colori diversi?
    in questo caso allora la mia logica non ha senso.

insomma, cerca di spiegarti meglio.

Dunque, io vorrei fare in modo che l'utente possa cambiare il colore del sito tra una scelta di 4 colori semplicemente premendo 4 bottoni (ognuno rappresentante un colore diverso). Con colore del sito intendo di molti degli mc che lo compongono (ad esempio colore del bottone "menu", colore degli elementi decorativi, ecc...). Insomma, premendo un certo bottone alcuni mcben precisi assumano un certo colore.

Grazie in anticipo...

Dunque, io vorrei fare in modo che l'utente possa cambiare il colore del sito tra una scelta di 4 colori semplicemente premendo 4 bottoni (ognuno rappresentante un colore diverso). Con colore del sito intendo di molti degli mc che lo compongono (ad esempio colore del bottone "menu", colore degli elementi decorativi, ecc...). Insomma, premendo un certo bottone alcuni mcben precisi assumano un certo colore.

Grazie in anticipo...
    ok.
    se mi dai la tua e-mail ti invio un esempio.
    poi fammi sapere se è una cosa del genere che volevi

Ti ho mandato la mia e-mail tramite pm.
    Grazie di nuovo (scusa ma mi ero appisolato )

Ti ho mandato la mia e-mail tramite pm.
    Grazie di nuovo (scusa ma mi ero appisolato )
    Ti ho mandato via mail il .fla.
    Fammi sapere se può esserti utile

Grazie cinquanta centesimi (grazie mille in euro), in campo flash non posso sdebitarmi, ma se ti trovi nelle peste con l'inglese o lo spagnolo fai un fischio .

Grazie cinquanta centesimi (grazie mille in euro), in campo flash non posso sdebitarmi, ma se ti trovi nelle peste con l'inglese o lo spagnolo fai un fischio .
    Di nulla!
    Se avrò bisogno per l'ingelse, ti terrò presente

Il fla funziona eccome (me lo studio così imparo un minimo di arrays), però come posso fare nel caso che i miei mc abbiano nomi diversi o siano annidati in altri clip?

Il fla funziona eccome (me lo studio così imparo un minimo di arrays), però come posso fare nel caso che i miei mc abbiano nomi diversi o siano annidati in altri clip?
    In questo caso devi solo lavorare un po' di più con gli array:
    devi immettere manualmente ogni clip nell'array, nel senso che al posto del ciclo for per inserire tutti i clip nell'array, devi mettere il seguente codice:
    codice:
    //dichiaro l'array in cui inserirò tutti i clip da colorare
    elementi = new Array();
    //inserisco tutti i miei clip
    elementi[0] = "menu";
    elementi[1] = "logo";
    elementi[2] = "icona";
    elementi[3] = "pulsante";
    ...
    Se gli mc a cui vuoi cambiare colore sono all'interno di un altro mc, basta che assegni il percorso giusto.

Inoltre, la funzione che ti ho creato cambia il colore tramite il "setRGB", il che significa che perdi sfumature ecc.
    Quindi se vuoi che questo non accada ogni mc che deve cambiare colore, al suo interno deve avere i 4 stati di colore.
    La funzione cambierà ovviamente: al posto di "setRGB" basterà mettere un gotoAndStop al fotogramma interessato.
    Mi sa che sono stata un po' contorta :master:
    Se hai bisogno di chiarimenti sono qui

Permessi di invio