Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Portatile per Webdesign, Apache e Linux

Dovrei comprare un portatile per lavoro, mi serve far girare bene programmi x grafica tipi photoshop e flash ,il server apache ed anche realizzare una partizione per installare linux (quindi anche compatibile con questo s.o.), ed avere oltre al masterizzatore dvd anche il supporto wifi,
    non saprei proprio cosa comprare , il campo dei portatili è proprio al difuori della mia conoscenza, cosa posso comprare spendendo all'incirca 1100€ ?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

forse sono un pò pochini se ci vuoi un mastDVD e il wifi
    spenderei un pochino di piu

io sono per i dell www.dell.it

potresti puntare su un centrino...
    se non vuoi mettere tanta ram cercane uno che abbia un banco libero per l'espansione (cioè che ha almeno un banco da 512 così che se vuoi in futuro ne metti un altro)
    con la capienza degli hd non dovresti aver problemi...
    una buona scheda video anche se non eccezionale e sei apposto (non comprare una integrata )

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Portatile per Webdesign, Apache e Linux

Originariamente inviato da nicaragua90
    Dovrei comprare un portatile per lavoro, mi serve far girare bene programmi x grafica tipi photoshop e flash ,il server apache ed anche realizzare una partizione per installare linux (quindi anche compatibile con questo s.o.), ed avere oltre al masterizzatore dvd anche il supporto wifi,
    non saprei proprio cosa comprare , il campo dei portatili è proprio al difuori della mia conoscenza, cosa posso comprare spendendo all'incirca 1100€ ?
    assicurati una scheda video da almeno 64 mb dedicati (meglio 128), e assolutamente nVidia, dato che ati nn rilascia driver x linux...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

si assolutamente non pensavo di comprare un portatile che avesse meno di 128 mb di ram video,

adesso vedo un po il sito della dell, mi hanno aonsigliato anche la serie travelmate di acer, che ne pensate?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

Originariamente inviato da TheSilentMan
    forse sono un pò pochini se ci vuoi un mastDVD e il wifi
    spenderei un pochino di piu

io sono per i dell www.dell.it

potresti puntare su un centrino...
    se non vuoi mettere tanta ram cercane uno che abbia un banco libero per l'espansione (cioè che ha almeno un banco da 512 così che se vuoi in futuro ne metti un altro)
    con la capienza degli hd non dovresti aver problemi...
    una buona scheda video anche se non eccezionale e sei apposto (non comprare una integrata )

I chip video dei portatili sono tutti integrati
    Non ti confondere con la ram condivisa e dedicata

Re: Re: Portatile per Webdesign, Apache e Linux

Originariamente inviato da hfish
    assicurati una scheda video da almeno 64 mb dedicati (meglio 128), e assolutamente nVidia, dato che ati nn rilascia driver x linux...
    Beh, a me sembra che ati invece li rilasci Esempio

si assolutamente non pensavo di comprare un portatile che avesse meno di 128 mb di ram video,

adesso vedo un po il sito della dell, mi hanno aonsigliato anche la serie travelmate di acer, che ne pensate?
    Il fatto è che con 1100 euro difficilmente ti puoi permettere un portatile con ram dedicata e con 128 mb, gli acer si, costano di meno rispetto agli altri, però ricorda che gli acer spesso hanno problemi, e l'assistenza fa acqua da tutte le parti, inoltre lavorare con photoshop sui portatili già è abbastanza penalizzante, poi tenendo conto che la maggiorparte dei monitor acer fanno schifo, diventa frustrante.
    Tieni conto che con gli ultimi giochi su un portatile di quella fascia di prezzo difficilmente ci potrai giocare, quindi 128 mb di ram video alla fine non è che ti servano più di tanto, quello che secondo me ti serve è un athlon 64 con non meno di 512 mb di ram.
    Io guarderei le offerte di hp e toshiba.

se optassi x un ibook mac?

se optassi x un ibook mac?
    Spendere 1300 euro per avere un 12 pollici con 256 mb di ram? Fai tu

insomma, questi portatili sono una gran fregatura, con 1100 euro mi compro il portatile di barbie! sono tutti dei gran fregoni questi che vendono i portatili!!

Sinceramente non conoscevo questo mondo e mi sono accorto effettivamente che con 1100 euro ci compro ben poco, non so da dove iniziare

Permessi di invio