Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

la grafica per un sito personale

questo pomeriggio volevo provare a reinventarmi il mio sito personale, ma non sono brava graficamente , per cui mi chiedevo se potevate suggerirmi qualcosa di carino.
    Grazie

i testi si leggono con difficoltà, c'è troppo poco contrasto tra sfondo e testi

Molto belle le foto....
    Credere nei sogni aiuta a realizzarli..

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    manca in funzionalità: nessuno ha voglia di tornare alla homepage ogni volta che vuole vedere il menù... mettilo in tutte le pagine.. (graficamente dovresti, come dicevano, aumentare contrasto tra sfondo e testo... e magari "articolare" di più i contenuti)
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

vuole reinventarlo...nn modificarlo

Che fine ha fatto il blog?
    Come colori, beh lì è personale, per il mio uso colori chiari (arancio, giallo e toni di grigio chiaro), il nero e l'oro sono buoni, ma non con testi in Times New Roman (gusto personale). Potresti rifare i testi con font a bastoni (verdana, arial, tahoma o geneva) e i titoli con gif trasparenti con alone (matte) del colore di sfondo.
    Il link alla home in fondo è un po' scomodo, io farei un logo e lo metterei in alto a sinistra (o al max al centro) e un minimo di menu su ogni pagina (se vedi il mio sito capisci cosa intendo).
    Le foto come le hai ridimensionate? sembrano delle gif ridimensionate automaticamente, ti consiglio di usare sempre un resize uguale in percentuale (75%, 50%, 25%, 12.5%) così rimangono pulite da eventuali pixellature, poi dagli aria, tutte attaccate sono un po' pesanti.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da ghoan79
    vuole reinventarlo...nn modificarlo
    esatto!
    Non guardate il mio attuale "sito", io volevo creare della pagine carine, ma non so da dove inziare, quale programma usare, che tipo di grafica etc etc

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    beh.. erano solo consigli da tenere a mente per il prossimo layout!

cmq per quanto riguarda i programmi: io consiglio photoshop --> puoi farci di tutto (io sto appena imparando )

per la grafica dai retta ai guru della grafica qui presenti...
    io ti consiglierei di fare qualcosa di chiaro e dato che é personale devi vedere un po' che stile ti garba di pìù...

ciao ciao
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Originariamente inviato da kivas
    esatto!
    Non guardate il mio attuale "sito", io volevo creare della pagine carine, ma non so da dove inziare, quale programma usare, che tipo di grafica etc etc
    usa blocco note se sai compilare in accatìemmeelle scherzi a parte, con homesite o dreamweaver (che per i grafici è meglio) ti compili le pagine e con fotosciòp o peintsciòpprò ti fai le immagini.

X me un sito carino è questo oppure una cosa del genere se lo vuoi fare in flash (o come idee per le foto)

poi dipende dalla persona, anche un sito minimalista (come il mio, ma senza troppi fronzoli) potrebbe esserti utile come idea
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da kivas
    esatto!

ah come le capisco io le donne..

CMq tornando alle cose serie.se hai già un idea di cosa vuoi fare sei già ad un buon punto,ma da quello che ho capito tu cerchi pure un idea carina.
    Quindi per farti venire un idea carina guardati un po' di tutorial che trovi per la rete di photoshop poi quando ne trovi uno che ti piace prendi spunto da quello per modificarlo ed adattarlo alle tue esigenze.
    L'importante cmq è l'idea di base e se uno nn ha idee per farsele venire il solo modo è guardare siti oppure tutorial per farsi venire l'isprazione.

Permessi di invio