Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[MX] Problemi caricamento filmato esterno

Dopo essemi picchiata, con l'aiuto di mezzo forum, sul funzionamento di una tooltip mi trovo adesso ad affrontare un problema (che però non sembrerebbe averci niente a che fare con la tooltip) con il caricamento di un filmato esterno in cui essa è contenuta...

Mi spiego meglio...

Io nell'index ho la mia home.swf che tramite il menu richiama una serie di swf esterni, tra i quali visita.swf (quello imputato)

http://yumaonline.altervista.org/yuma/index.htm

In visita.swf ( che viene richiamato logicamente dal menu ::Visita:: ) sono contenuti dei banner che al passaggio del mouse dovrebbero mostrare(tramite il famoso tooltip) un ballon con su scritti i dettagli di ogni singolo banner e che però vengono mostrati soltanto se il file visita.swf viene richiamato direttamente...

http://yumaonline.altervista.org/yuma/visita.html

Io all'inizio pensavo che dipendesse dalla tooltip ma poi mi son ricreduta perchè se così fosse non dovrebbe funzionare in ogni caso, per cui ho pensato che il problema dipendesse dal collegamento al filmato esterno che ho fatto nella home, i percorsi però li ho controllati 1000 volte e sembrerebbero corretti...

Qulacuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    come carichi il filmato esterno in quello principale?

Originariamente inviato da and80
    come carichi il filmato esterno in quello principale?

tramite loadMovie

ho associato questo codice al pulsante:

on (release) {
    loadMovie("visita.swf", "_root.agg_CX_GR");
    }

dove "visita.swf" è il nome del filmato esterno e "agg_CX_GR" è il nome istanza del clip filmato vuoto dove deve essere aperto il filmato in questione.

i percorsi delle tooltip, che sono l'unica cosa che nn carica, quali hai assegnato dovrebbe essere

_root.agg_CX_GR.mctooltip

Hai usato questo come percorso?
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    i percorsi delle tooltip, che sono l'unica cosa che nn carica, quali hai assegnato dovrebbe essere

_root.agg_CX_GR.mctooltip

Hai usato questo come percorso?
    no!

fammi capire io ho caricato soltanto il filmato esterno visita.swf dove è contenuta la tooltip... :master:
    mi sembra di aver capito che questo non basta...

quindi il codice da assegnare al pulsante quale sarebbe a questo punto??? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quindi, visita.swf viene caricato ma il ballon non compare?
    Se sì, l'intoppo sta nella clip che deve reagire all'on rollOver.

Se non ho capito, spiega più dettagliatamente come è costruito il banner in questione.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prova a fare una sola cosa, aggiungi al primo frame del filmato "visita" questo codice:
    codice:
    _lockroot=true;
    e vedi se cambia qualcosa

Originariamente inviato da NAP
    Quindi, visita.swf viene caricato ma il ballon non compare?
    Se sì, l'intoppo sta nella clip che deve reagire all'on rollOver.

Se non ho capito, spiega più dettagliatamente come è costruito il banner in questione.

Ciao,

NAP
    nap ho messo i link nel primo post che ti fanno vedere direttamente quello che succede.

si visita.swf viene caricato (premendo il pulsante relativo) ma il ballon non compare (vedi primo link) però non è un problema di rollover perchè se carichi direttamente il file visita.swf (vedi secondo link da me indicato) allora funziona correttamente...

@and80 fatto, ma non cambia o succede niente!

ripeto in vista funziona perchè il percorso associata sarà _root.toolmc

ora ch carichi toolmc in una clip vuota con istanza agg_CX_GR

nel file della tooltip dove fai riferimento ai rollover e richiami i clip

dovrai usare questo percorso

_root.agg_CX_GR. percorsomctooltip

dovrai aggiungere quello in rosso al percorso.

da vista in questo modo nn visualizzerai + la tooltip, ma dal filmato principale si
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da enigma_79
    ripeto in vista funziona perchè il percorso associata sarà _root.toolmc
    ora ch carichi toolmc in una clip vuota con istanza agg_CX_GR
    nel file della tooltip dove fai riferimento ai rollover e richiami i clip dovrai usare questo percorso
    _root.agg_CX_GR. percorsomctooltip
    dovrai aggiungere quello in rosso al percorso.
    da vista in questo modo nn visualizzerai + la tooltip, ma dal filmato principale si

enigma, ti offro un caffè se lo risolvi te lo giuro, ma ripetimi cos'è che devo fare che mica ho capito???

passo per passo... (abbi pazienza ti prego )

io ho il file "home.swf"
    nel file "home.swf" è contenuto il pulsante "visita"
    il pulsante "visita" richiama il filmato esterno "visita.swf" in un MC vuoto posto sullo stage di "home.swf" che ha il nome istanza "agg_CX_GR"
    il filmato esterno "visita.swf" contiene due banne ai quali è associato il toolclip...

quindi dov'è che devo mettere quel codice che mi hai suggerito?

Permessi di invio