Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi con tomcat

Utente di HTML.it

problemi con tomcat

Ciao a tutti vorrei far girare delle applicazioni JSP.

Ho scaricato dal sito della SUN j2sdk-1_4_2_06 e ho lanciato l'ho installato.

Questa installazione mi ha creato: in c:/ una cartella j2re1.4.2_06/ e in c:/programmi una cartella java/j2re1.4.2_06/

Poi ho scaricato Tomcat 5.5.7 e ho configurato le variabili di ambimenta JAVA_HOME e path.

Ho lanciato il file startup.bat e non mi ha dato nessun errore ma quando vado nel browser e digito: http://localhost:8080 mi da la pagina di errore "Impossibile visualizzare la pagina".

Dove sbaglio?

Utente di HTML.it
    in installazione applicazioni dopo che ho installato j2sdk-1_4_2_06-windows-i586-p.exe vedo queste 2 nuove voci:

- Java 2 Runtime Environment, SE v.1.4.0_06

- Java 2 SDK, SE v.1.4.0_06

è giusto che ci siano tutte e 2 oppure ho sbagliato qualcosa??

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E' giusto che ci siano entrambe... ma dimmi: da dove lanci Tomcat? Per lanciarlo devi andare al prompt dei comandi ed eseguire il file .BAT facendo attenzione a non chiudere la finestra di prompt.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto

allora il file startup.bat l'ho provato a lanciare sia dal promt di dos (senza chiudere la finestra) sia dalla finestra di windows.

prima mi dava errore sulla JAVA_HOME, poi ho sistemato in variabili d'ambiente e quando lancio il .bat penso si avvii, non mi da più errori invece quando vado a digitare http://localhost:8080 mi dice imposssibile visualizzare la pagina...non so più cosa guardare...dammi una mano per favore.

Ma non c'è tipo un file installer.exe che installa automaticamente Tomcat??

aspetto...ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se non ricordo male bisogna anche andare a modificare un file .ini da inserire nella cartella di Windows... ora non ricordo bene, anche perchè non l'ho qui a portata di mano.

Mi sembra che bisogna copiare un file che è nella cartella di TOMCAT (che si chiama config.inf o qualcosa del genere), rinominarlo come .ini e metterlo nelal cartella di Windows. Dovresti trovare tutte le istruzioni nel README di Tomcat

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    chi sa qualche cosa di più preciso al riguardo???

Permessi di invio