Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: PHP vs JAVA

PHP vs JAVA

Ciao a tutti,
    vedo spesso i siti delle banche progettati in java molti dicono che sia blindato rispetto a php o asp, mi chiedevo a livello di costruzione di siti anche con bisogno di protezione elevata, quale tra il le tecnologie java, php o asp risulta più professionale e che sicuramente ha più sviluppo per il futuro?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    tutte e tre hanno di sicuro un futuro longevo, php perché è largamente supportato, asp perché la m$ punta molto su di lui e di certo non lo abbandonerà e java perché anchegli è fortemente supportato da sun.

Per quanto riguarda la sicurezza, se il software è ben progettato che sia fatto con php o con java non cambia nulla. Di asp nella versione 3.0 invece c'erano parecchi bug pericoloso che obbligavano il programmatore a fare scelte diverse e delle volte illogiche. Con il .NET però sono cambiate parecchie cose.

[supersaibal]Originariamente inviato da kuarl
    tutte e tre hanno di sicuro un futuro longevo[/supersaibal]
    ASP non e' piu' supportato .. il 3 e' l'ultimo della serie ( bugs inclusi ) ... ASP.NET invece e' un' altra storia ...

Per la questione "blindato", Java o meglio le JSP girano su Apache ( Tomcat ), quindi e' sicuro tanto quanto PHP ... se la JSP e' progettata male e' insicuro tanto quanto PHP progettato male ... ma se fatta bene e' tale quale PHP se fatto bene ...

in ultimo le banche preferiscono JAVA perche' spessissimo fanno scaricare software dedicati Java che girano sulla JVM, il che comporta la possibilita' di fare interagire un software in locale con il relativo e dedicato software on-line ( con gli ovvi vantaggi di un' applicazione dedicata in locale, chiavi di sicurezza, dati etc etc ( firewalls permettendo senno' sono sicuri come mia zia ) ) .

Questo sarebbe altrettanto possibile con Python, PHP-GTK e .NET su applicativo .NET dedicato ... solo che .NET non e' portabile come la JVM, php-gtk non e' ancora cosi' evoluto e/o affidabile, mentre Python andrebbe strabene ma non si sa perche' non viene mai preso in considerazione per cose di questo tipo ... forse questioni di pressioni economiche da parte di SUN che ha tanti bei rappresentanti che girano per promuovere sistemi sicuri , cosa che Python difficilmente potrebbe avere ...

Ma se usciamo dal contesto interazione client-server non ti dico quante volte ho visto JSPages in errore .... e torniamo a l discorso di prima

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    [supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    Ma se usciamo dal contesto interazione client-server non ti dico quante volte ho visto JSPages in errore .... e torniamo a l discorso di prima
    [/supersaibal]
    [OT]
    conosco molta gente che si definisce programmatore java, io quando li sento penso: ora fanno programmare anche le scimmie... poi approfondisco e vedo che sanno fare solo qualche tag in jsp :rollo:

In altre parole prendono gente e la pagano tanti soldi per il semplice fatto di riuscire a mettere insieme due tag di fila di jsp. Se gli parli di servlet, più complesse ma molto più solide, tutti trovano scuse...
    [/OT]

Utente di HTML.it L'avatar di C232

...

??
    C/C++

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Da vero sempliciotto posso dire che la robustezza contro intrusioni non è tanto nel programma (java, php, asp in fin dei conti sono programmi) ma nell'algoritmo di criptazione.

Per cui credo che SSL (coll. sicuri) possano essere implementati con diverse tecnologie ma essere identiche dal punto di vista della sicurezza.

Come diceva andr3a la vera blindatura dovrebbe essere per entrare in banca...(firewall)

Corregetemi se sbaglio...niente insulti...

Per il futuro...chi lo sa? Credo comunque che le tecnologie php e java avranno certamente un futuro (open source l'una e lunga tradizone l'altra) ma la microsoft è comunque sempre lì nonostante tutto a imporre nuovi standard...

[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    Credo comunque che le tecnologie php e java avranno certamente un futuro (open source l'una e lunga tradizone l'altra) ma la microsoft è comunque sempre lì nonostante tutto a imporre nuovi standard... [/supersaibal]
    veramente di solito la Microfost copia male e poi impone il suo nuovo ibrido copiato ... vedi XUL, che si fa quello per i fatti suoi, vedi framework .NET dove s'e' pensata di aver inventato chissacosa, tutto copiaticcio meticcio di Java ed altre tecnologie

Pero' ha il nome, come SUN, ma Java e .NET stanno distanti kilometri, se non altro per l' esperienza e la stabilita' maturata con gli anni di JAVA che e' ridicolo pensarla allo stesso modo per MS ... anche php ogni tanto viene fuori con vulnerabilita' molto pesanti, almeno non se la tirano, correggono, aggiornano e in men che non si dica risolvono i problemi

[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    veramente di solito la Microfost copia male e poi impone il suo nuovo ibrido copiato ... vedi XUL, che si fa quello per i fatti suoi, vedi framework .NET dove s'e' pensata di aver inventato chissacosa, tutto copiaticcio meticcio di Java ed altre tecnologie
    [/supersaibal]
    Certo...concordo...non sempre 'standard' è meglio...però il 90% di chi usa il computer ha un sistema windows e se si gira in rete si vedono tanti .asp e meno .php

Pero' ha il nome, come SUN, ma Java e .NET stanno distanti kilometri, se non altro per l' esperienza e la stabilita' maturata con gli anni di JAVA che e' ridicolo pensarla allo stesso modo per MS ... anche php ogni tanto viene fuori con vulnerabilita' molto pesanti, almeno non se la tirano, correggono, aggiornano e in men che non si dica risolvono i problemi
    Sì ed è aggratis! Almeno per chi vuole imparare! E trovare un hosting a basso costo con php si può ma il supporto a$p si paga! e non poco...

Originariamente inviato da JHammer
    Certo...concordo...non sempre 'standard' è meglio...però il 90% di chi usa il computer ha un sistema windows e se si gira in rete si vedono tanti .asp e meno .php
    falsissimo, se Apache ha il 70% di predominio sul web, chi gira in rete per la maggiore sta' su JSP, PERL, C, Python o PHP, il 20% stara' su ASP o .NET ( o lostesso PHP ) ... quindi nella rete, come dici , lo standard non e' di sicuro Microsoft ... [ non confondiamo la rete con l' OS ... ]
    http://news.netcraft.com/archives/we...er_survey.html

Originariamente inviato da JHammer
    Sì ed è aggratis! Almeno per chi vuole imparare! E trovare un hosting a basso costo con php si può ma il supporto a$p si paga! e non poco...
    tanto quanto quello per ASP, .NET, Java o altro ... php e java convivono molto bene per altro ... mi sa che sei un convinto aspista ex-pentito o cosa ?

P.S. sono tutti "gratuiti" , di documebntazione gratuita su JAVA e ASP ne trovi quanta ne vuoi, idem per .NET ( un po' meno, se la tirano ) ... l' host invece se ha PHP, al 70% ha anche Tomcat e la possibilita' di usare JSP, quello .NET invecelo paghi caro

andr3a
    falsissimo, se Apache ha il 70% di predominio sul web, chi gira in rete per la maggiore sta' su JSP, PERL, C, Python o PHP, il 20% stara' su ASP o .NET ( o lostesso PHP ) ... quindi nella rete, come dici , lo standard non e' di sicuro Microsoft ... [ non confondiamo la rete con l' OS ... ]
    http://news.netcraft.com/archives/we...er_survey.html
    Non vi è dubbio che il predominio web server sia apache...(ne sono felice figurati) ma è anche vero che se cerchi lavoro non frega niente a nessuno di linux, php,Python,ecc... ma pretendono ASP e .NET e non dirmi che non è affatto vero.

tanto quanto quello per ASP, .NET, Java o altro ... php e java convivono molto bene per altro ... mi sa che sei un convinto aspista ex-pentito o cosa ?
    Dicevo il contario...cioè PHP costa 'nulla'...per esempio ho usato per un pò un hosting GRATUITO con supporto PHP e MySQL
    su XXXXXX (autocensura).
    Ti puoi installare un web server apache con php e mysql e imparare qualcosa...certo che documentazione sulla MSN ne trovi quanta ne vuoi ma che te fai se poi non puoi impratichirti?
    Comunque se sai di qualche hosting gratuito ASP...

P.S. sono tutti "gratuiti" , di documebntazione gratuita su JAVA e ASP ne trovi quanta ne vuoi, idem per .NET ( un po' meno, se la tirano ) ... l' host invece se ha PHP, al 70% ha anche Tomcat e la possibilita' di usare JSP, quello .NET invecelo paghi caro [/supersaibal]
    Che ho detto prima? Ke tipo che 6! Io non faccio che darti ragione...e tu mi dai sempre torto...strano vero?

Permessi di invio