Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Avast - controllo mail in outlook

ho installato avast e tutto va bene, tranne una cosa:

se metto il mouse sull' icona in basso a sinistra vicino l'orologio, mi dice che "6 providers , 5 in esecuzione "

ora quello che non è in esecuzione è OUTLOOK\EXCHANGE
    infatti aprendo il pannello di controllo e andando sul rpovider in questione mi dice:
    "Il provider sta aspettando l'avvio di un sottoinsieme "

cosa vuol dire???? come devo fare per avere la protezione per le mail con outlook? devo impostare qualcosa?????
    1... 2... 3... prova

Se hai impostato come "Gestore della posta predefinito" MS Outlook Express direi che la configurazione che descrivi è quella corretta.
    Infatti, il Provider "Outlook/Exchange" si occupa soltanto dei client di posta MS Outlook ed MS Exchange . Per tutti gli altri client di posta, compreso MS Outlook Express, il Provider interessato è "Posta Elettronica".
    Concludendo, se utilizzi Outlook Express è tutto OK (vedrai che se ricevi un messaggio infetto, questo verrà bloccato) mentre se utilizzi Outlook allora effettivamente c'è qualcosa da sistemare...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da lasertech
    Se hai impostato come "Gestore della posta predefinito" MS Outlook Express direi che la configurazione che descrivi è quella corretta.
    Infatti, il Provider "Outlook/Exchange" si occupa soltanto dei client di posta MS Outlook ed MS Exchange . Per tutti gli altri client di posta, compreso MS Outlook Express, il Provider interessato è "Posta Elettronica".
    Concludendo, se utilizzi Outlook Express è tutto OK (vedrai che se ricevi un messaggio infetto, questo verrà bloccato) mentre se utilizzi Outlook allora effettivamente c'è qualcosa da sistemare...
    infatti!!! uso Outlook Express e Avast proprio ora mi ha rilevato deigli allegati con virus in 2 mail appena arrivate.

DOMANDA: quando avevo il NORTON avevo impostato in automatico che i virus fossero eliminati, ora con AVAST devo ogni volta cliccare su "cancella". è un po' seccante se bisogna ripeterlo tante volte...
    non si può impostare cosa fare per i virus che trova nelle mail in modo da automatizzare il tutto?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    ...si può impostare cosa fare per i virus che trova nelle mail in modo da automatizzare il tutto?

Io preferisco lasciare il messaggio di conferma comunque per automatizzare l'operazione personalizza l'impostazione del Provider.
    Seleziona "Posta Elettronica", fai clic su "Personalizza", seleziona la cartella "Euristiche" e qui spunta la voce "Modalità silenziosa"

Originariamente inviato da lasertech
    Io preferisco lasciare il messaggio di conferma comunque per automatizzare l'operazione personalizza l'impostazione del Provider.
    Seleziona "Posta Elettronica", fai clic su "Personalizza", seleziona la cartella "Euristiche" e qui spunta la voce "Modalità silenziosa"
    sotto la voce "Modalità silenziosa"
    ci sono tre opzioni

-permetti la consegna
    -elimina\nega
    -segnalalo nel campo oggetto

cosa mi conviene?

elimina? o permetti?

------------------
    p.s. ma il provider "protezione rete" è un semplice firewall o cosa? avendo già zonealarm free, posso disattivarlo il provider "protezione rete"
    ?
    1... 2... 3... prova

secondo me devo impostare non in "euristica" ma in "avanzato" la MODALITà SILENZIOSA. perchè impostando in euristica, continua ogni volta ad apparire la schermata con la richiesta di risposta.

e poi devo scegliere SI o NO in MODALITà SILENZIOSA in "avanzato"?????
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    secondo me devo impostare non in "euristica" ma in "avanzato" la MODALITà SILENZIOSA. perchè impostando in euristica, continua ogni volta ad apparire la schermata con la richiesta di risposta.

e poi devo scegliere SI o NO in MODALITà SILENZIOSA in "avanzato"?????
    mi autorispondo:

bisogna scegliere "NO(annulla)" in "MODALITà SILENZIOSA" nel pannello "avanzato"

infatti c'è un piccolo errore di traduzione: "annulla" sta per "cancella" (il virus)

--------------
    ALTRA DOMANDA:
    si può togliere la fascia blu\gialla che appare in basso quando Avast trova un virus nelle mail?
    e la musichetta?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio