ciao!
come posso impostare la data sempre con 2 cifre per il giorno, per il mese e per l'anno?
faccio un esempio .. oggi è il 2/2/05
io voglio visualizzare 02/02/05 ... come faccio?? esiste un formatDate?
ciao!
come posso impostare la data sempre con 2 cifre per il giorno, per il mese e per l'anno?
faccio un esempio .. oggi è il 2/2/05
io voglio visualizzare 02/02/05 ... come faccio?? esiste un formatDate?
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Prova così:
dove data_eff è la tua data nel formato 01/01/2005codice:giorno = Day(objRs("campo_tua_data")) mese = Month(objRs("campo_tua_data")) anno = Year(objRs("campo_tua_data")) If len(giorno) < 2 then giorno = "0" & giorno Else giorno = giorno End if If len(mese) < 2 then mese = "0" & mese Else mese = mese End if data_eff = giorno & "/" & mese & "/" & anno
Quanto all'anno, io eviterei di scriverlo solo con due cifre, sai dal 2000 in avanti pare dia problemi
ehm.. forse non sono stata chiara .. cmq io la data non la prendo da un db .. ma è la data di sistema ...
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Function LenDate(Valore)
if len(valore) < 2 then
LenDate = "0" & Valore
else
LenDate =Valore
end if
if len(valore) = 4 then
LenDate=mid(LenDate,3)
end if
end function
Function VisualizzaData(Data)
VisualizzaData = LenDate(Datepart("d",Data)) & "/" & LenDate(Datepart("m",Data)) & "/" & LenDate(Datepart("yyyy",Data))
end function
Yama ... Mille Anni in Montagna
Cioè tu usi:
Ma se così è, strano che ti restituisca la data nel formato 1/1/05.codice:data = Date
Comunque basta che sostituisci la variabile data (nel mio esempio qui sopra) al nome del campo "campo_tua_data" dell'esempio precendente.
Così:
codice:giorno = Day(data) ...
grazie mille ad entrambi
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....