ciao!
come posso impostare la data sempre con 2 cifre per il giorno, per il mese e per l'anno?
faccio un esempio .. oggi è il 2/2/05
io voglio visualizzare 02/02/05 ... come faccio?? esiste un formatDate?![]()
ciao!
come posso impostare la data sempre con 2 cifre per il giorno, per il mese e per l'anno?
faccio un esempio .. oggi è il 2/2/05
io voglio visualizzare 02/02/05 ... come faccio?? esiste un formatDate?![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Prova così:
dove data_eff è la tua data nel formato 01/01/2005codice:giorno = Day(objRs("campo_tua_data")) mese = Month(objRs("campo_tua_data")) anno = Year(objRs("campo_tua_data")) If len(giorno) < 2 then giorno = "0" & giorno Else giorno = giorno End if If len(mese) < 2 then mese = "0" & mese Else mese = mese End if data_eff = giorno & "/" & mese & "/" & anno
Quanto all'anno, io eviterei di scriverlo solo con due cifre, sai dal 2000 in avanti pare dia problemi![]()
ehm.. forse non sono stata chiara .. cmq io la data non la prendo da un db .. ma è la data di sistema ...![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....
Function LenDate(Valore)
if len(valore) < 2 then
LenDate = "0" & Valore
else
LenDate =Valore
end if
if len(valore) = 4 then
LenDate=mid(LenDate,3)
end if
end function
Function VisualizzaData(Data)
VisualizzaData = LenDate(Datepart("d",Data)) & "/" & LenDate(Datepart("m",Data)) & "/" & LenDate(Datepart("yyyy",Data))
end function
Yama ... Mille Anni in Montagna
Cioè tu usi:
Ma se così è, strano che ti restituisca la data nel formato 1/1/05.codice:data = Date
Comunque basta che sostituisci la variabile data (nel mio esempio qui sopra) al nome del campo "campo_tua_data" dell'esempio precendente.
Così:
codice:giorno = Day(data) ...
grazie mille ad entrambi![]()
........\ | /......
......(@ @)).....
-oOO-(_)-OOo-
......Angie.....