Capisco le limitatezze di Access, ma 2000 record non sono poi così tanti.Originariamente inviato da vicky
Ma per quel che riguarda Access (ho usato solo questo, finora) è possibile utilizzarlo per registrare 2000 records, ognuno dei quali contiene un collegamento ad un file immagine?
Con Access, devi prendere provvedimenti gestionali quando si tratta di aggiornare record da più parti, ma per la sola lettura potresti tranquillamente aprire - se necessario - più connessioni; siccome non devi, ancora meglio.Originariamente inviato da vicky
Effettivamente la consultazione sul cd non presuppone più collegamenti al db contemporaneamente, quindi non dovrei avere problemi con Access. (confermate?)
Il tempo di caricamento dovrebbe dipendere dalla dimensione delle immagini e dal mezzo; se sono di 500 KB e il supporto è un CDROM, non credo ci siano grossi problemi e in ogni caso non dipendono dal meccanismo di memorizzazione dei percorsi.Originariamente inviato da vicky
Mi chiedo se l'apertura delle immagini (500 KB) è veloce, in un computer con prestazioni nella media, con questo tipo di db.
Comunque, non è ancora ben chiaro con quale mezzo carichi queste informazioni per proporle all'utente.
Ciao!![]()