Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: percorsi

Utente di HTML.it

percorsi

ciao raga io ho un swf chiamato foto dove ci sono sei foto ai rispettivi bottoni ho assegnato queste as

----------------------------------

on (press) {
    _root.tutte.ft2.foto2.bot2.enabled = false;
    _root.tutte.ft3.foto3.bot3.enabled = false;
    _root.tutte.ft4.foto4.bot4.enabled = false;
    _root.tutte.ft5.foto5.bot5.enabled = false;
    _root.tutte.ft6.foto6.bot6.enabled = false;
    _root.tutte.ft1.swapDepths(1);
    _root.tutte.ft2.swapDepths(0);
    _root.tutte.ft3.swapDepths(0);
    _root.tutte.ft4.swapDepths(0);
    _root.tutte.ft5.swapDepths(0);
    _root.tutte.ft6.swapDepths(0);
    play();
    }

------------------------------------

ovviamente ogni bottone ha un percorso diverso questo cod è solo il primo... fin qui tutto bene infatti ogni volta che clikko su una foto si ingrandisce sopra le altre... ma quando vado al caricare questo filmato in un altro, i livelli sono tutti sballati infatti quando clikko su una foto essa si ingrandisce sotto le altre perchè?
    The music is my passion

se usi mx 2004 puoi fare

codice:
    this._lockroot = true;
    da manuale
    codice:
    Specificazione di una linea temporale principale per i file SWF caricati
    La proprietà ActionScript _root specifica o restituisce un riferimento alla linea temporale principale di un file SWF. Se un file SWF ha più livelli, la linea temporale principale si trova sul livello contenente lo script in esecuzione. Ad esempio, se uno script nel livello 1 valuta _root, viene restituito _level1. Tuttavia, la linea temporale specificata da _root può cambiare se un file SWF viene eseguito indipendentemente (nel proprio livello) oppure è stato caricato in un'istanza di clip filmato da una chiamata loadMovie(). 

Ad esempio, un file denominato container.swf ha un'istanza clip filmato denominata target_mc nella propria linea temporale principale. Il file container.swf dichiara una variabile denominata userName nella propria linea temporale principale; lo stesso script carica quindi un altro file denominato contents.swf nell'istanza target_mc del clip filmato.

// In container.swf:
    _root.userName = "Tim";
    target_mc.loadMovie("contents.swf");

Il file SWF caricato, contents.swf, dichiara inoltre una variabile denominata userName nella propria linea temporale principale.

// In content.swf:
    _root.userName = "Mary";

Quando il file contents.swf viene caricato nel clip filmato in container.swf, il valore userName associato alla linea temporale principale del file SWF contenitore (container.swf) viene impostata su "Mary". In questo caso può verificarsi un malfunzionamento del codice in container.swf (e contents.swf).

Per imporre a _root la valutazione della linea temporale del file SWF caricato e non dell'effettiva linea temporale principale, usare la proprietà _lockroot. Questa proprietà può essere impostata dal caricamento del file SWF o dal file SWF caricato. Quando la proprietà _lockroot è impostata su true in un'istanza clip filmato, il relativo clip filmato agisce come _root per tutti i file SWF in esso caricati. Quando _lockroot è impostata su true in un file SWF, tale file agisce come proprio elemento principale, indipendentemente da qualsiasi altro file che viene caricato. Qualsiasi clip filmato e qualsiasi numero di clip filmato può impostare _lockroot su true. Per impostazione predefinita, questa proprietà è false.

Ad esempio, l'autore di container.swf può associare il seguente codice al clip filmato target_mc: 

// Associato al clip filmato target_mc:
    onClipEvent (load) {
      this._lockroot = true;
    }

In questo modo si garantisce che i riferimenti a _root in contents.swf, o qualsiasi file SWF caricato in target_mc, saranno riferiti alla propria linea temporale e non alla linea temporale effettiva principale di container.swf.

In alternativa, l'autore di contents.swf può aggiungere il seguente codice alla propria linea temporale principale.

// In contents.swf:
    this._lockroot = true;

In questo modo si garantisce che indipendentemente dalla posizione in cui viene caricato contents.swf, qualsiasi riferimento a _root punta alla propria linea temporale e non a quella del file SWF contenitore.

Per ulteriori informazioni, vedere MovieClip._lockroot.
    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio

...........

Utente di HTML.it
    no non us mx 2004 ma solo mx, come posso fare?
    The music is my passion

Utente di HTML.it
    nessuno ha una minima idea di come posso fare??
    The music is my passion

Originariamente inviato da nicodj
    nessuno ha una minima idea di come posso fare??
    Come carichi il clip? Hai provato a caricarlo su livelli? per esempio il 10

Utente di HTML.it
    la carico con loadMovie... però se la carico con loadMovieNum i livelli sono corretti, ma non riesco ad impostargli le coordinate...
    The music is my passion

Originariamente inviato da nicodj
    la carico con loadMovie... però se la carico con loadMovieNum i livelli sono corretti, ma non riesco ad impostargli le coordinate...
    Le coordinate sarebbe la posizione del clip? Per posizionarlo dove vuoi tu devi fare lo stage del clip che carichi eguale allo stage dove va caricato, e Posizioni gli oggetti dove vuoi che ti si carichino.

Utente di HTML.it
    ti spiego meglio se io carico il filmato con loadMovie riesco a posizionarlo dove voglio, ma i livelli del filmato sono tutti incasinati.... e quindi non lo posso usare, se invece uso loadMovieNum.. i livelli non sono incasinati però non riesco a impostarglio le coordinate che voglio capito? Se io do al bottone

-------------------------

on (press) {
    loadMovieNum("film.swf",10);
    }

---------------------------

il filmato viene caricato ma in alto a destra, se provo a settarli le proprieta ad esempio

--------------------------

_level10._x=0.6;
    _level10._y=100.3

---------------------------

non mi setta un bel niente e il filamto lo carica dove vuole lui... sono stato chiaro??
    The music is my passion

Se tu hai uno stage di 800*350(il filmato principale) DEVI avere lo stesso stage per i filmati che vuoi caricare su livelli. Se nel filmato che vuoi caricare metti un oggetto alle cordinate di 300x300 vedrai che quando lo carichi sullo stage principale si troverà nelle stesse coordinate. Ma come ti ripeto lo stage deve essere delle stesse dimensioni. Il codice che hai scritto per posizionarlo è corretto, ma devi attendere che sia finiti di caricarsi, altrimenti non te lo sposta. Ora sono stato più chiaro?

Utente di HTML.it
    si perfetto sei stato chiarissimo, ed ho anche risolto, il problema era il fatto che avevano uno stage di diversa grandezza... grazie
    The music is my passion

Permessi di invio