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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    drag contemporaneo di due oggetti

    Ciao a tutti, ho una mappa con un puntino ad indicare un locale. Per ragioni varie, devo tenere i 2 oggetti separati.

    Ho creato quindi 2 mc:
    pallino
    mappa

    Devo rendere il tutto draggabile ... come faccio?

    ho messo sulla mappa il seguente script:

    on (press) {
    _root.pallino.startDrag();
    _root.mappa.startDrag();
    }
    on (release, releaseOutside) {
    _root.pallino.stopDrag();
    _root.mappa.stopDrag();
    }

    ma non funziona ... in questo modo mi sposta soltanto la seconda dichiarazione ignorando la prima ... in questo caso sposta mappa.

    Se inverto pallino con mappa, sposta pallino e lascia intatta mappa.

    Come faccio a spostare i due all'unisono?

    Se ce la faccio posto il risultato ... moooolto carino

  2. #2
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    questo è come l'ho fatto io, non ti assicuro che sia il modo "migliore".

    sullo stage metti questo as:
    _global.xpos = mappa._x
    _global.ypos = mappa._y

    alla mappa, al posto dell' as che hai messo, scrivi:

    onClipEvent (enterFrame){
    newx = xpos
    newy = ypos
    this._x = (xpos + _root.pallino._x);
    this._y = (ypos + _root.pallino._y);
    }

    pallino è il mc che contiene il mio bottone.

  3. #3
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    ma non c'è un modo semplice per dire ... quando dragghi l'oggetto 1, sposta insieme anche l'oggetto2 ?

    lo script che mi hai dato mi crea problemi ... forse per l'altra miriade di righe di codice che ho dovuto mettere ...

    avevo bisogno di rendere la cosa semplice ...

  4. #4
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    non lo so. io l'ho fatto così.
    dopo provo a rivedere e se ho news te lo dico
    ciao

  5. #5
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    non puoi mettere entrambi gli mc in un unico mc e dargli 2 semplici righe di codice?
    The music is my passion

  6. #6
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    il fatto è che ho un sacco di questi puntini, messi in frames diversi in funzione di cosa seleziona l'utente da una lista (zeppa anch'essa di script). Quando clicko su una delle voci in lista, parte un'animazione che zoomma la mappa ... come se non bastasse, tutto questo, una volta zoommata, deve essere zoommabile e draggabile ...

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    così si.
    allora, ti dico come ho fatto io.
    sullo stage ho creato un mc "contenitore". all'interno di esso inserisco gli altri 2 mc (palla e mappa) e alla palla do questo as:

    on (press) {
    _root.contenitore.startDrag();
    }
    on (release, releaseOutside) {
    _root.contenitore.stopDrag();
    }


    a me funziona
    fammi sapere

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