il discorso del loadMovieNum e LoadMovie è lostesso non puoi caricare i link a insaputa dell'utente e ti spiego perchè se tu carichi con uno dei 2 metodi un filmato questo filmato si aprirebbe, ok tu lo puoi anche settare _visible =false e poi al clik mandarlo true ma non ti semmbra esagertao caricare 30 swf se io ne ho bisogno di uno?

Se mi serve aspetto, se sono un cliente una volta scaricata in cache la pagina non aspetto + quanto la prima volta.

ti consiglio di lasciare il metodo che hai usato al massimo se non lo hai inserisci nei filmeti esterni un prload.

il loadmovie cmq funziona come il loadMovieNum con la differenza che carica il filmato in un mc contenitore e non su un layer.

il clip lo crei inserisci/nuovo simbolo CTRL+F8 e poi lo trascini dalla libreria sullo stage lo istanzi per esempio con il nome "contenitore", sulla _root

per caricare nel clip che hai creato quindi userai questa sintassi che va o sul frame o associata ad un pulsante

_root.contenitore.loadMovie(*swf");

ma il tuo problema poi lo risolveresti associando il codice scritto al 1°frame filmato principale

1°frame filmati esterni

_root.contenitore.mcfileswfesterno._visible=false;

al pulsante

on(release){
_root.contenitore.mcfileswfesterno._visible=true;
}

ma non ti conviene fare così sovraccaricheresti l'utente che andrebbe a scaricare contemporaneamente 30 filmati.

il mio consiglio è lascia il metodo che stai usando
_