Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    40

    [mx2004] disattivare funzione onRelease

    Salve a tutti,
    forse per voi potrebbe essere banale...
    ma io proprio non ci salto fuori.... (non sono espertissimo)

    Problema...
    Nel mio filmato sulla timeline nel primo fotogramma, ho uno script del genere:

    aaa_btn.onRelease = function() {
    gotoAndStop (10);
    import com.robertpenner.easing.Quad;
    sezione3_mc.inizio = 75;
    sezione3_mc.fine = -360;
    sezione3_mc.distanza = sezione3_mc.fine-sezione3_mc.inizio;
    sezione3_mc.durata = 15;
    sezione3_mc.tempo = 0;
    sezione3_mc.onEnterFrame = function() {
    this._y = Quad.easeInOut(this.tempo++, this.inizio, this.distanza, this.durata);
    if (this.tempo>this.durata) {
    delete this.onEnterFrame;
    sezione2_mc.inizio = 263;
    sezione2_mc.fine = 200;
    sezione2_mc.distanza = sezione2_mc.fine-sezione2_mc.inizio;
    sezione2_mc.durata = 15;
    sezione2_mc.tempo = 0;
    sezione2_mc.onEnterFrame = function() {
    this._x = Quart.easeInOut(this.tempo++, this.inizio, this.distanza, this.durata);
    if (this.tempo>this.durata) {
    delete this.onEnterFrame;
    }
    }
    }
    }
    }

    stop();

    .... breve spiegazione...
    nel 1 fotogramma ho un pulsante "aaa_btn" che al suo rilascio attiva una animazione con le equazioni di Robert Penner e manda la testina al fotogramma 10 del mio filmato.
    Nella timeline al fotogramma 10 c'è solo lo script "stop();".
    Eppure se continuo a cliccare sul pulsante "aaa_btn" l'animazione viene attivata ancora.....

    PERCHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!

    COME FACCIO?????
    NON LA VOGLIO PIU' L'ANIMAZIONE!!!!!!

    Grazie in anticipo a tutti
    bye :d

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    40
    Vi riposto lo script...
    prima era errato:


    aaa_btn.onRelease = function() {
    gotoAndStop(10);
    import com.robertpenner.easing.Quad;
    sezione3_mc.inizio = 75;
    sezione3_mc.fine = -360;
    sezione3_mc.distanza = sezione3_mc.fine-sezione3_mc.inizio;
    sezione3_mc.durata = 15;
    sezione3_mc.tempo = 0;
    sezione3_mc.onEnterFrame = function() {
    this._y = Quad.easeInOut(this.tempo++, this.inizio, this.distanza, this.durata);
    if (this.tempo>this.durata) {
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    };
    stop();

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    :master: prova a mettere il >= nella condizione
    codice:
     if (this.tempo>=this.durata){...}
    il resto sembra corretto

    ah, verifica anche con qualche trace che i valori vengano passati correttamente alla funzione di movimento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    m'è venuto un dubbio :master: ma sei sicuro che ci voglia l'enterframe per far funzionare la classe, non dovrebbe avere tutto già dentro?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    40
    ....mmmmmhhh
    l'enterframe?

    SI ci vuole altrimenti non funziona!

    sezione3_mc.onEnterFrame = function() {
    this._y = Quad.easeInOut(this.tempo++, this.inizio, this.distanza, this.durata);
    if (this.tempo>this.durata) {
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };


    Ma il mio problema... è che voglio DISATTIVARE lo script del pulsante (aaa_btn) quando sono al frame 10 della timeline.

    Scusate la mia ignoranza...
    ma quando nel frame 1 della timeline, assegno la FUNZIONE "aaa_btn.onRelease = function() {"
    al pulsante "aaa_btn",
    questa rimane assegnata al pulsante per tutto il movie????????

    Perchè, se sono al frame 10 della timeline e ho solo un comando di STOP(); come script e sullo stage ho il pulsante aaa_btn
    la FUNZIONE assegnatagli al 1 frame è ancora attiva?!?!

    FORSE è banale.... ma io .... NADA!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ah, allora non avevo capito una mazza


    per disattivare il pulsante al frame 10 basta che scrivi

    codice:
    aaa_btn.onRelease = undefined;

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    40
    VVoVe:

    come immaginavo era proprio una cavolata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    TI RINGRAZIO davvero tanto per avermi aperto :rollo: gli occhi!!!

    Grazie
    Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.