Vorrei tenere aggiornata una pagina di contenuti del mio sito andando a prelevare in automatico da altri siti in tema contenuti dello stesso tipo. ( citando naturalmente la fonte)
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa del genere?
Sparco![]()
Vorrei tenere aggiornata una pagina di contenuti del mio sito andando a prelevare in automatico da altri siti in tema contenuti dello stesso tipo. ( citando naturalmente la fonte)
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa del genere?
Sparco![]()
Leggere una pagina HTML esterna non è un problema...isolare un 'contenuto' e riproporlo in un'altra formattazione mi pare una cosa impensabile...
Se hai mai provato ad aprire il sorgente HTML di una pagina ti sarai reso conto della miriade di tag nidificati + javascript + altre amenità!!!
Tanto vale fornire il link alla pagina o aprirlo in un frame...
![]()
non è assolutamente vero...fatto decine di volte.
dipende molto dalla pagina com'è formattata...
prima cosa analizzare bene la pagina html... se è il caso si può anche eliminare tutti i tag html ...
seconda cosa poi andare giù con funzioni di stringhe!
è fattibilissimo, ripeto. fatto decine e decine di volte.
ps.se mi posti il link della pagina che vuoi grabbare ti dico...
strip_tags[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
Leggere una pagina HTML esterna non è un problema...isolare un 'contenuto' e riproporlo in un'altra formattazione mi pare una cosa impensabile...
Se hai mai provato ad aprire il sorgente HTML di una pagina ti sarai reso conto della miriade di tag nidificati + javascript + altre amenità!!!
Tanto vale fornire il link alla pagina o aprirlo in un frame...
[/supersaibal]
poi bisogna trovare la parte interessata, ma avra' un titolo di sezione, non e' cosi' impensabile , con una preg lo fai![]()
Grazie![supersaibal]Originariamente inviato da jrewing
non è assolutamente vero...fatto decine di volte.
dipende molto dalla pagina com'è formattata...
prima cosa analizzare bene la pagina html... se è il caso si può anche eliminare tutti i tag html ...
seconda cosa poi andare giù con funzioni di stringhe!
è fattibilissimo, ripeto. fatto decine e decine di volte.
ps.se mi posti il link della pagina che vuoi grabbare ti dico... [/supersaibal]
Io con php sono un principiante e questo lavoro vorrei farlo con molti siti, ti posto un sito d'esempio (vorrei prendere tutte le news che ci sono in home page e riportarle in una mia sezione e riformattarlo).
Vorrei che questo prelevamente avvenisse in automatico una volta al giorno.
Grazie per l'aiuto,![]()
Sparco
<div id="ironia">
Non mi sembra difficile...certo non ci sono identificativi ma se trovi la tabella giusta sei a posto!!!![]()
</div>
oi ma mica puoi prendere informazioni qua e la' per la rete come ti pare ...[supersaibal]Originariamente inviato da sparco
Grazie!
Io con php sono un principiante e questo lavoro vorrei farlo con molti siti, ti posto un sito d'esempio (vorrei prendere tutte le news che ci sono in home page e riportarle in una mia sezione e riformattarlo).
Vorrei che questo prelevamente avvenisse in automatico una volta al giorno.
Grazie per l'aiuto,![]()
Sparco [/supersaibal]
al massimo prenditi questo
http://punto-informatico.it/fader/pixml.xml
e senti se puoi riutilizzarlo nel tuo sito
personalmente mi metterei daccordo con l'autore
in questo modo basta che mi mette due commenti
e io prendo il contenuto in un attimo
![]()
Ok lo so il sito è solo uno d'esempio :-)[supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
oi ma mica puoi prendere informazioni qua e la' per la rete come ti pare ...
al massimo prenditi questo
http://punto-informatico.it/fader/pixml.xml
e senti se puoi riutilizzarlo nel tuo sito [/supersaibal]
Ipotizziamo che voglia recuperare il Titolo il sottotilo e il Testo della notozie: 1-2-3 contenute all'interno di questo file.
Come si fa a far si che in automatico uno script si colleghi in quella pagina e prelevi quel particolare contenuto?
Qua ho inserito un file d'esempio:
<body>
Paragrafi vari</p>
paragrafi vari</p>
</p>
<table border="1" width="100%">
<tr>
<td width="33%"></td>
<td width="33%">Titolo Notizia1
Sottotilo
Testo</td>
<td width="34%"></td>
</tr>
<tr>
<td width="33%"></td>
<td width="33%">Titolo Notizia2
Sottotilo
Testo</td>
<td width="34%"></td>
</tr>
<tr>
<td width="33%"></td>
<td width="33%">Titolo Notizia3
Sottotilo
Testo</td>
<td width="34%"></td>
</tr>
</table>
</p>
Testi alla fine della pagina.</p>
</body>
Se avete del codice utilizzato per prelevare il contenuto da una pagina mi sarebbe veramente d'aiuto. Mi basterebbe Vedere il codice php, vedere la pagina del prelevamento e vedere la pagina dove è stato inserito il materiale prelevato e capirei credo un pò più in fretta.![]()
Gazie Sparco![]()