Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: menu a tendina

Utente di HTML.it

menu a tendina

Ciao. Sto cercando un programma che crea menu (orizzonatali e verticali). Ho scaricato dal sito ufficiale Nav Studio 2005 di Open Cube. Ma la versione free obbliga a inserire nelle proprie pagine un link a loro, ma io non voglio inserirlo. Peccato perkè è un programma davvero valido. Ho cercato altri programmi come "Menu maker" della Xara, ma non mi piace proprio. Firework e similari di Adobe li reputo un po' troppo difficili anche perkè non riesco a orientarmi con la grandezza... Mi sapete consigliare altro?
    PS: il menù deve essere in DHTML o javascript o html, non java!

Utente di HTML.it
    ho trovato questo menu: link --> http://www.altervista.it/public/hdd_...oad85/menu.txt

ho messo il menu in una pagina menu.htm e ho fatto un include in un pagina index.php
    ma non capisco perkè il menu rimane fisso in alto a sinistra e non va dove l'ho incluso io

Utente di HTML.it
    non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Utente di HTML.it
    dai ragazzi. Non è possibile che nn lo sa nessuno. Non so davvero a chi rivolgermi.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    molti menu' dhtml sfruttano il posizionamento assoluto,
    ci sono alcune discussioni che parlano di come rendere questo posizionamento relativo ad un elemento, in genere un' immagine trasparente, inserito nel normale flusso del codice html (vedi in script/discussioni utili)

se vuoi uno script con un esempio gia' pronto
    www.dhtmlcentral.com
    projects -> coolmenus4
    examples
    table placement

ciao

Utente di HTML.it
    quella sezione nn l'ho trovata

Utente di HTML.it

mah.

Scusate ma io ho sostituito tutti gli "absolute" che c'erano nell'html con dei "relative". Però il menu mi viene tutto scalato. Ovvero un pulsante in alto a sinistra, un altro un po' più in basso a destra, un'altro ancora, ancora più in basso a destra...nn capisco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    ma,
    io non ti ho consigliato di cambiare il posizionamento da assoluto a relativo
    ma di vedere come in quegli esempi (table placement) si sistema un menu' normalmente posizionato in maniera assoluta in modo che3 segua la posizione di un dummy (oggetto fittizio, immagine trasparente o div vuoto) nel flusso normale della pagina

poi se vuoi usare direttamente quel menu', che a mio parere e' fatto bene, probabilmente risolveresti + in fretta

Permessi di invio