Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Query su campo testo

Utente di HTML.it

Query su campo testo

Ciao...

In un database ho un campo testo e dentro ci inserisco dei testi di lunghe dimensioni... Dovrei poter fare ai miei utenti una ricerca su questi testi.

Vorrei che loro inserissero una serie di parole in un campo di ricerca e, avvaindola, questa cercherebbe nel campo testo il testo che al suo interno contiene quella specifica sequenza di parole (non prendendo in considerazione punteggiatura e parole <= a due lettere sia nel testo inserito dall'utente sia nel database).

Dovrei inoltre visualizzare nella pagina solo il testo che va da dove c'è la determinata sequenza e un tag che decido io che sta dentro il testo (tipo <//end//>)...

Qualcuno sa almeno da dove potrei partire (specie per quel che riguarda la ricerca specifica della sequenza non prendendo in considerazione la punteggiatura).

Grazie
    someone told me
    love would all save us
    but how can that be
    look what love gave us

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Utente di HTML.it
    grazie... ora è un po' tardi per vederle, se qualcuno ha altro da aggugere... ben venga...

Domani sera ci riprovo e vi faccio sapere
    someone told me
    love would all save us
    but how can that be
    look what love gave us

Utente di HTML.it
    mm, ho visto e....

Il fulltext non lo posso utilizzare in quanto sul server ci sta una versione precedente di MySQL, per quel che riguarda LIKE... mi sembra che la soluzione dell'escape non mi serva a sulla in quanto permette di non riconoscere un carattere come non di escape (_ %).

Il probelma da risolvere resta sempre questo:

nel campo testo il testo che al suo interno contiene quella specifica sequenza di parole (non prendendo in considerazione punteggiatura e parole <= a due lettere sia nel testo inserito dall'utente sia nel database).

Dovrei inoltre visualizzare nella pagina solo il testo che va da dove c'è la determinata sequenza e un tag che decido io che sta dentro il testo (tipo <//end//> ).

Ho pensato un po' a tutto ma non ho trovato una soluzione
    someone told me
    love would all save us
    but how can that be
    look what love gave us

Permessi di invio