Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

creare una pagina 404 e gestirla, come si fa?

Per realizzare una pagina 404 personalizzata c'è una procedura particolare (asp, php, jsp) o si può fare tranquillamente in html? Per farla devo contattare il mio hoster per chiedere permessi particolari?

Grazie

Ps non sapevo se postarla qui o altrove, nel caso girate senza problemi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Credo basti semplice xhtml ma devi contattare comunque il tuo hosting. Guarda, se hai novità facci sapere: anche io ho in mente di personalizzare la mia (io sono su Aruba).

Grazie e buona giornata.

anch'io sono su aruba, per questo chiedevo.

…• Io sono Ciuck •…

Hai provato a spedire un'e-mail al servizio assistenza?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    si, si può fare su ARUBA, ma non mi ricordo come. Mi pare che basti chiamare il file 404.htm

Per farlo, basta una normalissima pagina (x)html.

:edit:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    hai bisogno di tutti i privilegi di amministratore di IIS (o il webserver usato).
    con quei permessi c'è la possibilità di indicare per ogni errore che pagina deve aprire e quindi di personalizzarla come si vuole.
    nessun hosting penso dia la possibilità di cambiarlo da remoto.
    qualcuno forse te lo fa a mano, su aruba dubiterei
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

A me non sembra che il metodo di Miki sia sufficiente (perlomeno ho fatto una prova su un IIS e non funge).

Devi fare una normale pagina HTML - XHTML o come vuoi tu e poi chiedere al tuo fornitore di hosting che ti configuri quella pagina li' come pagina di Custom Error 404 per il tuo web virtuale.
    (in pratica sono impostazioni del web server che ti deve fare chi te lo gestisce)

ciao!

Originariamente inviato da atrebor
    A me non sembra che il metodo di Miki sia sufficiente (perlomeno ho fatto una prova su un IIS e non funge).

Devi fare una normale pagina HTML - XHTML o come vuoi tu e poi chiedere al tuo fornitore di hosting che ti configuri quella pagina li' come pagina di Custom Error 404 per il tuo web virtuale.
    (in pratica sono impostazioni del web server che ti deve fare chi te lo gestisce)

ciao!
    si, ho editato. il mio metodo mi pare funzioni su aruba. (almeno io ho la 404 personale). Su altri hosting, varia da caso a caso. Se sei amministratore del server, devi cambiare le impostazioni di IIS
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    si, si può fare su ARUBA, ma non mi ricordo come. Mi pare che basti chiamare il file 404.htm

Per farlo, basta una normalissima pagina (x)html.

:edit:
    Cioè, mi faccio una pagina, ci metto una gif che dice 404 e compare?

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    Cioè, mi faccio una pagina, ci metto una gif che dice 404 e compare?
    anche, questa è la mia www.giardi.net/404.htm su aruba. se provi a fare un errore, vedrai che ti da quella. www.giardi.net/nonesiste.htm

Permessi di invio