Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

[2004] Campi input e wmode="transparent"

sera,
    una situazione strana direi.. settando il parametro tra i tag nell'embed per Mozilla wmode="transparent"quindi avrete ben chiaro cosa e dove è posizionato..
    capita poi che il filmato caricato all'interno di un div, perde il setfocus impostato e non permette di evidenziare il testo.. inoltre scrivendo "@" la interpreta come "ò"

che ne dite!?
    apro e getto di sotto..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

aggiungo..
    naturalemnte il problema si presenta solo con Mozilla e con l'inserimento del vmode.. con IE tutto apposto!! levando il vmode in FF però perdo la trasparenza..
    l'AS di flash è apposto(setfocus ecc..) quindi non rimane che sistemare i tag della pagina html.. ma il vmode che io sappia si usa solo in quel modo per FF

UPPeTTino si sà mai..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    scusa se mi permetto

ma non hai provato ad evitare di mettere il wmode nella pagina html e invece impostarlo direttamente in flash?

Originariamente inviato da and80
    scusa se mi permetto

ma non hai provato ad evitare di mettere il wmode nella pagina html e invece impostarlo direttamente in flash?
    permettiti pure..
    almeno forse si trova solution..
    come sarebbe in AS?

credo di avere serissimi problemi mentali, ero convinto di aver usato da poco una proprietà dello Stage, che permetteva di scegliere la modalità della finestra (il wmode) direttemente da flash, invece sono andato a vedere un esempio che avevo fatto per un forumista e mi sono accorto che avevo toccato solo l'html ri
    comunque questo è il codice realizzato dall'esempio di andr3a, che rende la finestra trasparente anche su FF

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="cache-control" content="no-cache">
    	<title>FLIMATO SWF trasparente CON BACKGROUND</title>
    	<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    	<style type="text/css">
    		html, body {
    			margin: 0px;
    			padding: 0px;
    			width: 100%;
    			height: 100%;
    			background-image: url(background.gif);
    		}
    		table {
    			width: 100%;
    			height: 100%;
    		}
    	</style>

</head>
    <body>
    	<table cellspacing="0" cellpadding="0">
    		<tr>
    			<td align="center">
    				<object type="application/x-shockwave-flash" data="prova.swf" width="800" height="600"><param name="movie" value="prova.swf" /><param name="wmode" value="transparent" /></object>
    			</td>
    		</tr>
    	</table>
    </body>

</html>
    riri

scusate

ti dirò di +
    da quello che vedo.. mi pare che questo sopra funzioni solo con IE in quanto il Wmode va messo nell'embed per Mozilla.. e mi pare, se non vedo male.. che sia solo nell'object

cmq voglio ricordare che il problema non è avere il filmato trasparente.. ma bensì capire x quale motivo la trasparenza incide sul setfocus e sulla possibilità di selezionare il campo di testo input

grazie cmq

come puoi notare l'embed su questo codice non c'è più e funziona al 100x100, lo uso sempre, inoltre in questo codice in particolare ho aggiunto il wmode come "param" e va benissimo sia su IE che su FF, pensavo che magari il codice fatto così evitasse il prblema che hai postato

l'unico problema di questo codice è con IE che non ne visualizza il preload, il perchè e la soluzione stanno in questa discussione

Originariamente inviato da and80
    come puoi notare l'embed su questo codice non c'è più e funziona al 100x100, lo uso sempre, inoltre in questo codice in particolare ho aggiunto il wmode come "param" e va benissimo sia su IE che su FF, pensavo che magari il codice fatto così evitasse il prblema che hai postato

l'unico problema di questo codice è con IE che non ne visualizza il preload, il perchè e la soluzione stanno in questa discussione

la questione preload per questo html è stata già risolta.. ne uso diverse soluzioni da tempo!
    La questione del wmode invece và provata inserita nel mio contesto.. spero sia un'esito positivo, visto che deve convivere con molto code JS Speriamo bene, dopo cena se ho le forze faccio due test..

come temevo..
    il problema del set focus e selezione del testo non funge! grazie per l'intervento and
    la soluzione sta nei div della pagina.. quindi i css !

ultimo Uppettaggio

la soluzione..

da varie ricerche è emerso che, una volta inserito il parametro wmode="transparent" i campi di testo input ed i sui contenuti funzionano correttamente solo con IE, mentre con FF e Mozilla Family si perde setfocus, testo selezionato, e caratteri non riconosciuti quali ad es. la @ ma anche altri.. premesso questo, l'unica scappatoia possibile ma aimè +ttosto antiestetica nel contesto è usare ancora JS per passare la variabile a quel campo di testo.. con tutto quello ne sconviene e cioè una piccola popUP, dove inserire li i dati necessari! purtroppo
    Và detto anche che, forse è possibile risolvere con qualche componente! Quale direte Voi.. ?? Beh.. al momento non lo sò ancora.. ma statene certi che prima di Pasqua sarà risolto.

Permessi di invio