ciao ragazzi,
avrei bisogno di una gif di caricamento.
Per farvi capire, avete presente le stecche di zucchero o quei cosi fuori dai barbieri? ecco una cosa cosi a due colori che girano come una spirale..mi sono spiegato?![]()
grazie![]()
ciao ragazzi,
avrei bisogno di una gif di caricamento.
Per farvi capire, avete presente le stecche di zucchero o quei cosi fuori dai barbieri? ecco una cosa cosi a due colori che girano come una spirale..mi sono spiegato?![]()
grazie![]()
per intenderci, vedete l'allegato solo che naturalmente in movimento![]()
io la farei con flash
http://www.ciclonrum.com/interface.htm
ciao dunque hai capito esattamente quello a cui mi riferivo!![]()
credo che con il flash si tratti di una maschera verticale applicata ad una barra che scorre verso destra sopra ad un altra barra giusto?il punto è che a me servirebbe proprio una gife a fare le gif animate non ho molta confidenza anche perchè quando ci ho provato l'esportare in flash mi ha dato sempre problemi...non sapresti indicarmi dove trovarla? il punto è che anche cercandola (sono sicuro esista) non saprei dove cercarla!
![]()
guardandola meglio ho visto che è solo un effetto di scrolling laterale ora ci provo!
scusa ma come fai ad usare una gif animata per un caricamento? (penso tu intenda un preloader di flash)
no utilizzando l'evento body onload e altri trucchi simili, non posso usare flash perchè è un portale e deve risultare accessibile.
(poi magari vi faccio vedere cosi mi dite cosa ne pensate di primo impatto)
cmq ora ho realizzato un immaginetta (allegata)
ma il punto è che non so come animarla in flash, spesso mi è capitato questo problema con animazioni in flash ( ad esempio slide di immagini) ovvero come creare l'effetto continuo da una sola immagine. (senza stare li col bilancino a calcolare dove finisce e dove inizia )
Se mi puoi aiutare mi fai un grosso favore!![]()
ehhe grande![]()
ora me l'aggiusto un po ed è perfetta![]()
azzieee!
uhm ho un problema perchè credo di aver affrontato il ritocco nel modo sbagliato, guardate l'allegato fla.
Era il metodo che conosco piu semplice per non ritoccare tutti i frames uno ad uno.
Ma ora come faccio a ritagliarlo?
ciao e grazie di nuovo![]()